Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


Il giorno dopo l’impresa contro il Barcellona La Gazzetta dello Sport titola a caratteri cubitali “Milan da sogno” e racconta che Allegri “dà lezione e riporta i marziani sulla terra”. Anche il Corriere dello Sport apre con la vittoria dei rossoneri titolando stavolta “Milan, i marziani solo loro”. C’è da notare, poi, come entrambi i quotidiani abbiano scelto la stessa fotografia di apertura, che ritrae Boateng esultante dopo il gol dell’1-0. La Rosea dedica la spalla a tutte le altre notizie del giorno: la sfida decisiva per l’Europa League dell’Inter è in programma stasera contro il Cluj, la girandola di panchine a partire dall’addio di Ancelotti dal Psg e in direzione Madrid, il record di Antonio Conte che è l’allenatore della Juventus con meno sconfitte dopo 80 gare. Infine il Rompipallone di Gnocchi e la vicenda Pistorius.

Il Corriere divide in due parti la prima pagina in senso orizzontale. Nella parte bassa spazio alle squadre italiane impegnate oggi in Europa League, al nuovo socio della Roma, uno sceicco giordano; ed ancora l’intervista a Boniperti Jr. sulla Juventus e la visita di Gigi Riva al Presidente del Cagliari Massimo Cellino in carcere.

Tuttosport dedica il taglio alto allo straordinario successo del Milan titolando “Meravigliosi” e scegliendo anche in questo caso Boateng come protagonista assoluto della partita. Il titolo principale però è per Marchisio che rivela di ammirare Napoli (spegne così le polemiche nate qualche settimana fa in seguito ad una sua intervista) e di volere la finale di Champions League. Nella spalla le parole di Ogbonna che non vede il Torino senza di lui. Nel taglio basso il Napoli e le altre italiane alla difficile prova in Europa League e l’intervista a Bergessio del Catania.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 21 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago