Carlo Ancelotti la prossima stagione potrebbe essere il nuovo allenatore del Real Madrid. L’indiscrezione arriva direttamente dalla francia. Il quotidiano Le Parisien riporta infatti una rivelazione di una fonte vicina all’allenatore italiano del Paris Saint-Germain:

Carlo Ancelotti ha un accordo verbale con il Real Madrid. Da entrambe le parti, si sono detti che la stagione prossima c’è la voglia di lavorare insieme.

Il contratto di Ancelotti con il Psg è in scadenza. Tuttavia, come noto, esiste una clausola che lo rinnova automaticamente per un altro anno nel caso la squadra arrivi tra le prime tre in Ligue 1. Nonostante questo dettaglio non da poco, considerato che la squadra di Ibrahimovic è in vetta al campionato francese con un distacco di tre punti dal Lione, l’addio di Carletto potrebbe essere realistico.
Infatti, stando al quotidiano transalpino, quella di Ancelotti sarebbe una scelta di ‘cuore’.
Due sarebbe gli episodi che avrebbero contribuito ad allontanare l’italiano dal Psg, che allena dalla fine del 2011. Il primo è avvenuto all’inizio di dicembre. Dopo tre sconfitte in campionato in meno di un mese (Saint-Etienne, Rennes, Nizza), Ancelotti ha dovuto affrontare la vigilia della partita di Champions League contro il Porto, come una sorta di ultima spiaggia. Insomma, l’ultimatum del Presidente Nasser al-Khelaifi pare non essere stato particolarmente gradito dall’ex allenatore di Parma, Juventus, Milan e Chelsea.

Poche settimane dopo, il 18 gennaio, la morte accidentale di Nicholas Broad, preparatore atletico del PSG che collaborava con Ancelotti. Il quale sarebbe rimasto profondamente colpito da quel lutto.
Per tutte queste ragioni l’allenatore italiano sognerebbe il suo futuro professionale lontano dalla Francia.
Direzione Madrid, considerato che Mourinho quasi sicuramente lascerà (per tornare all’Inter?). Su Ancelotti comunque ci sarebbero anche Manchester City, Arsenal e Liverpool, sebbene il contatto con Florentino Perez sia ad uno step più avanzato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato: Il CSKA Mosca corteggia Nainggolan e Funes Mori

Da Palermo a Sydney: la storia di Lucia e del suo idolo Del Piero