Il giorno dopo l’impresa contro il Barcellona La Gazzetta dello Sport titola a caratteri cubitali “Milan da sogno” e racconta che Allegri “dà lezione e riporta i marziani sulla terra”. Anche il Corriere dello Sport apre con la vittoria dei rossoneri titolando stavolta “Milan, i marziani solo loro”. C’è da notare, poi, come entrambi i quotidiani abbiano scelto la stessa fotografia di apertura, che ritrae Boateng esultante dopo il gol dell’1-0. La Rosea dedica la spalla a tutte le altre notizie del giorno: la sfida decisiva per l’Europa League dell’Inter è in programma stasera contro il Cluj, la girandola di panchine a partire dall’addio di Ancelotti dal Psg e in direzione Madrid, il record di Antonio Conte che è l’allenatore della Juventus con meno sconfitte dopo 80 gare. Infine il Rompipallone di Gnocchi e la vicenda Pistorius.

Il Corriere divide in due parti la prima pagina in senso orizzontale. Nella parte bassa spazio alle squadre italiane impegnate oggi in Europa League, al nuovo socio della Roma, uno sceicco giordano; ed ancora l’intervista a Boniperti Jr. sulla Juventus e la visita di Gigi Riva al Presidente del Cagliari Massimo Cellino in carcere.

Tuttosport dedica il taglio alto allo straordinario successo del Milan titolando “Meravigliosi” e scegliendo anche in questo caso Boateng come protagonista assoluto della partita. Il titolo principale però è per Marchisio che rivela di ammirare Napoli (spegne così le polemiche nate qualche settimana fa in seguito ad una sua intervista) e di volere la finale di Champions League. Nella spalla le parole di Ogbonna che non vede il Torino senza di lui. Nel taglio basso il Napoli e le altre italiane alla difficile prova in Europa League e l’intervista a Bergessio del Catania.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 21 febbraio 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 21 febbraio 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 21 febbraio 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 21 febbraio 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 21-02-2013


La sfida di Iachini: grandissimo in Serie B, a Siena cerca la consacrazione

Calcioscommesse, lo zingaro Sulic arrestato in Italia