Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “A tutta Juve” e osserva che i bianconeri domenica prossima possono conquistare matematicamente uno scudetto ormai a portata di mano. Nel sommario principale si fa riferimento anche al rischio che corre il Milan, che ha solo un punto di vantaggio rispetto alla Fiorentina e che così potrebbe lasciarsi sfuggire il terzo posto. Tra i fatti negativi della serata di ieri a Torino i cori razzisti indirizzati a Boateng prima del fischio d’inizio della gara. Nella parte sinistra della prima pagina troviamo la vittoria dell’Inter contro il Parma grazie al gol di Rocchi; i 3 punti conquistati dal Napoli contro il Cagliari in un match caratterizzato da gol, risse e veleni anche per un tweet polemico di De Laurentiis rivolto a Cellino. Quindi troviamo la cronaca del pareggio del Palermo al 95′ nel derby con il Catania e la classifica aggiornata, con il Siena nei guai. Nella spalla spazio agli altri sport. Nel taglio basso troviamo il clamoroso morso di Suarez ai danni di Ivanovic.

Il Corriere dello Sport apre con “Sì, Juve, è fatta” proponendo la fotografia dell’esultante Vidal. Anche qui si ricorda che i bianconeri possono conquistare matematicamente lo scudetto domenica prossima nel derby contro il Torino. Nel taglio alto la vittoria ottenuta dal Napoli grazie alla rete di Insigne in pieno recupero. Nella spalla la contestazione dei tifosi interisti nonostante la vittoria contro il Parma. Quindi la figuraccia della Roma, che non va oltre il pareggio contro il Pescara e il derby di Sicilia che si chiude con una rissa.

Anche Tuttosport in prima pagina celebre lo scudetto, ormai ad un passo, della Juventus: “Non ce n’è per nessuno”. Anche qui la foto immortalata l’autore del gol decisivo nella sfida contro il Milan, Vidal. L’editoriale si intitola “Manifesta superiorità”. Nel taglio alto “Catania e Napoli: che risse”. Nella spalla la sconfitta del Torino contro la Fiorentina e la contestazione degli interisti rivolta ai dirigenti del club nerazzurro.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

17 ore ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

20 ore ago

Tonali alla Juve, l’annuncio fa felice Tudor: è scudetto

La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…

22 ore ago

Lookman-Inter, nuova svolta: l’Atalanta lo vende in Serie A

Il destino di Ademola Lookman non è ancora deciso. La svolta improvvisa per l'Inter arriva…

1 giorno ago

Inter, Romano conferma tutto: arriva gratis

Il mercato dei nerazzurri non si ferma: la dirigenza avrebbe sondato un nuovo innesto da…

2 giorni ago

Il derby d’Italia si infiamma, dall’Inter alla Juve: “Il nuovo 10 bianconero”

Alla vigilia della super sfida tra Inter e Juve arriva la bomba che spiazza completamente…

2 giorni ago