L’Inter è tornata a vincere, dopo un periodo nero costellato da quattro sconfitte nelle ultime sei giornate di Serie A e dalla fresca eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Roma. I tifosi, quindi, alla luce di questi nefasti risultati, hanno ritenuto opportuno manifestare pubblicamente il loro malcontento.

Durante la partita odierna, giocata allo Stadio San Siro contro il Parma e terminata con il risultato di 1-0 grazie al gol di Tommaso Rocchi, la Curva Nord ha mostrato una serie di striscioni con su scritto le seguenti frasi:

Visto che la situazione è sotto gli occhi tutti, ci sorgono spontanei legittimi dubbi: ma almeno una bozza di sto progetto, l’avete buttata giù? In tutto questo il signor Branca è esente da colpe?

Il dirigente Marco Branca, quindi, è l’unico nome pronunciato esplicitamente dai tifosi nerazzurri in questa protesta. Branca, ex attaccante di molte squadre italiane tra cui Roma e Inter, è responsabile dell’area tecnica della società nerazzurra dal 2003.

Andrea Stramaccioni, al termine della partita, ha voluto, comunque, rassicurare i propri tifosi riguardo il futuro di questa squadra:

La società per il futuro vuole costruire una squadra importante, quindi ci sarà sicuramente l’innesto di nuovi giocatori. Il tifoso interista non deve avere dubbi sul fatto che il presidente stia e voglia costruire un’Inter importante per ritornare nei posti che merita.

Proprio per quanto riguarda il futuro dell’Inter, il presidente Massimo Moratti, prima della partita, ha confermato nuovamente la fiducia a Stramaccioni almeno fino al termine della stagione:

E’ una questione di rapporti e fiducia, alcune volte i problemi sono legati solo al tecnico e altre volte no, non confermarlo sarebbe un’ingiustizia.

Nel frattempo, per quanto riguarda la prossima stagione, si fa insistente, il nome di Walter Zenga come possibile sostituto dell’allenatore romano. Queste sono state le dichiarazioni a riguardo dell’attuale allenatore dell’Al Nasr rilasciate a Football Italia:

Ho un’ottima relazione con il presidente Moratti, essere l’allenatore dell’Inter sarebbe un sogno per me.

Foto | © Sport Mediaset

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter – Parma 1-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Rocchi)

Roma – Pescara 1-1 | Risultato finale | Destro risponde a Caprari, pareggio inutile per i giallorossi