Napoli – Cagliari finisce tra le polemiche, in campo dove De Marco ha avuto il suo bel da fare per tenere a bada gli animi dei 22 in campo molto surriscaldati nel finale. Nel post partita ci ha pensato Aurelio De Laurentiis a gettare benzina sul fuoco usando quello che ultimamente sembra il suo social network preferito, Twitter. Il presidente dei partenopei ha infatti pubblicato un messaggio con il quale dedicava il successo appena ottenuto dalla sua squadra al presidente dei sardi Cellino e ai giocatori Astori e Nainggolan. Parole abbastanza criptiche, forse il riferimento è ad alcune trattative di mercato non andate a buon fine, sono state chieste spiegazioni a Mazzarri che però ha glissato invitando gli intervistatori a rigirare la domanda al suo presidente (“Tra loro sanno cosa si dicono…”).

Di mercato si è parlato anche con Astori, spesso avvicinato ai campani, il difensore protagonista in negativo con un autogol ha risposto di essere onorato dell’interessamento di un club importante come il Napoli ma per il momento pensa al Cagliari, nessun riferimento alla provocazione di De Laurentiis. Diversa invece la reazione di Nainggolan, anche lui interrogato a proposito di un eventuale passaggio in azzurro, il centrocampista ha risposto senza esitazioni: “Se il presidente scrive certe cose direi di no. Sembra che ci prenda in giro”. Sicuramente più dura la risposta del Cagliari che ha voluto replicare con un comunicato di poche righe pubblicato sul sito ufficiale:

In risposta al tweet del presidente del Napoli De Laurentiis (“Dedico la vittoria a Cellino, Astori e Nainggolan”), il Cagliari Calcio afferma che da De Laurentiis si sarebbe aspettato maggior buon gusto, qualità che evidentemente non appartiene al presidente partenopeo.

Nemmeno il diretto interessato ha voluto chiarire il significato del suo messaggio, nel video di commento alla partita pubblicato sul canale ufficiale del Napoli su Youtube il produttore cinematografico dice di aver sempre avuto “grandi problemi con Cellino”, ma sembra riferirsi più alle difficoltà incontrate sul campo contro le sue squadre che a qualcos’altro. Inutile dire che in rete è montata la rabbia dei tifosi del Cagliari che si sentono insultati dalla battuta del presidente del Napoli. I partenopei hanno raggiunto il successo anche grazie a due episodi quanto meno dubbi, mentre il gol di Insigne è stato favorito dalla sfortunata deviazione di Perico, alla luce di questo è facile capire come le parole di De Laurentiis possano aver infiammato i sostenitori rossoblu che hanno pubblicato molti messaggi contro il patron cagliaritano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

aurelio de laurentiis Cagliari Napoli Walter Mazzarri

ultimo aggiornamento: 21-04-2013


Fiorentina – Torino 4-3 | Highlights Serie A – Video gol (Cuadrado, Aquilani, Ljajic, Barreto, Santana, Cerci, Romulo)

Juventus-Milan 1-0 | Risultato Finale | Decide Vidal su rigore, bianconeri sempre più tricolori