Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport propone in prima pagina un’intervista esclusiva a Higuain, il quale parla anche di Cavani e Maradona. L’argentino dice di credere alla possibilità che il Napoli vinca lo scudetto, mentre per la Champions League definisce competitiva la squadra. Nella spalla i risultati dei preliminari di Europe League con la vittoria della Fiorentina per 1-2 contro il Grasshopper e la sconfitta per 3-1 dell’Udinese contro lo Slovan Liberec. Quindi l’inchiesta sulle difficoltà burocratiche che incontra chi vuole recarsi allo stadio in Italia; la presentazione del campionato di Serie B, in partenza oggi con Reggina-Bari. Nella colonna di sinistra spazio alle parole del sindaco leghista di Verona Tosi il quale invita Balotelli a non provocare in vista della gara di campionato contro il Milan dopo che il calciatore aveva annunciato che anche in caso di cori razzisti non avrebbe abbandonato il campo. Di seguito “le dieci regole di Conte per vincere sempre”, in attesa dell’anticipo tra Sampdoria e Juventus. Infine il calciomercato dell’Inter, tra Eto’o e Matri.

Il Corriere dello Sport apre con la telefonata di Higuain a Maradona a poche ore dal debutto dell’argentino in campionato. Nella spalla i due affari in dirittura d’arrivo: Marquinho alla Juventus e Ljajic verso la Roma. Di seguito i risultati delle italiane nei preliminari di Europa League. Nel taglio basso la presentazione della nuova Serie B. Il fatto del giorno (nella colonna di sinistra) riguarda le dichiarazioni di Tosi su Balotelli e sul razzismo.

Tuttosport titola “Juve: solo Zuniga” e spiega che Marquinho è l’alternativa nelle mani di Marotta. Nel taglio alto Astori si avvicina al Milan, mentre Tosi polemizza a distanza con Balotelli. Quindi il calciomercato dell’Inter con la cessione di Kuzmanovic utile per pagare il ritorno di Eto’o. Centralmente la sfida tra Inter e Milan per Matri e le dichiarazioni dell’ex Ciro Ferrara su Sampdoria-Juventus. Nel taglio basso il mercato: il Sassuolo, dopo aver perso Zapata, punta su Castillo, mentre Reggina-Bari apre il sipario della Serie B.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago