Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport propone in prima pagina un’intervista esclusiva a Higuain, il quale parla anche di Cavani e Maradona. L’argentino dice di credere alla possibilità che il Napoli vinca lo scudetto, mentre per la Champions League definisce competitiva la squadra. Nella spalla i risultati dei preliminari di Europe League con la vittoria della Fiorentina per 1-2 contro il Grasshopper e la sconfitta per 3-1 dell’Udinese contro lo Slovan Liberec. Quindi l’inchiesta sulle difficoltà burocratiche che incontra chi vuole recarsi allo stadio in Italia; la presentazione del campionato di Serie B, in partenza oggi con Reggina-Bari. Nella colonna di sinistra spazio alle parole del sindaco leghista di Verona Tosi il quale invita Balotelli a non provocare in vista della gara di campionato contro il Milan dopo che il calciatore aveva annunciato che anche in caso di cori razzisti non avrebbe abbandonato il campo. Di seguito “le dieci regole di Conte per vincere sempre”, in attesa dell’anticipo tra Sampdoria e Juventus. Infine il calciomercato dell’Inter, tra Eto’o e Matri.

Il Corriere dello Sport apre con la telefonata di Higuain a Maradona a poche ore dal debutto dell’argentino in campionato. Nella spalla i due affari in dirittura d’arrivo: Marquinho alla Juventus e Ljajic verso la Roma. Di seguito i risultati delle italiane nei preliminari di Europa League. Nel taglio basso la presentazione della nuova Serie B. Il fatto del giorno (nella colonna di sinistra) riguarda le dichiarazioni di Tosi su Balotelli e sul razzismo.

Tuttosport titola “Juve: solo Zuniga” e spiega che Marquinho è l’alternativa nelle mani di Marotta. Nel taglio alto Astori si avvicina al Milan, mentre Tosi polemizza a distanza con Balotelli. Quindi il calciomercato dell’Inter con la cessione di Kuzmanovic utile per pagare il ritorno di Eto’o. Centralmente la sfida tra Inter e Milan per Matri e le dichiarazioni dell’ex Ciro Ferrara su Sampdoria-Juventus. Nel taglio basso il mercato: il Sassuolo, dopo aver perso Zapata, punta su Castillo, mentre Reggina-Bari apre il sipario della Serie B.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Conte perde tempo e la Juve lo frega: colpo di Comolli

Il calciomercato si avvicina alla conclusione e il team di Igor Tudor deve assolutamente chiudere.…

2 ore ago

Dall’Inter alla Juve, così Tudor fa volare i tifosi: scambio pazzesco

La Juventus vuole concludere il proprio calciomercato in bellezza, come dimostra l'ultimo potenziale colpo in…

4 ore ago

Hojlund non basta a Conte: esaudita l’ultima richiesta

Antonio Conte si prepara a guidare il Napoli anche in questa stagione, mentre gli azzurri…

5 ore ago

Accuse a Thuram, bufera nello spogliatoio: viene fuori la verità

L’Inter travolge il Torino 5-0, ma nello spogliatoio nerazzurro le polemiche non si placano e…

8 ore ago

Lutto nel mondo del calcio italiano: scompare un personaggio famoso

Purtroppo, ancora una volta il mondo del calcio italiano si deve preparare a dare un…

11 ore ago

Bufera Lazio, la scelta di Lotito inguaia Sarri: tifosi infuriati

Claudio Lotito ha fatto una scelta che ai tifosi della Lazio non va proprio giù:…

13 ore ago