La rubrica di giovedì 22 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Marquinho
Ieri sera, il ds della Roma Walter Sabatini era a Milano: secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, il dirigente giallorosso è andato a cena con il dirigente della Juventus, Fabio Paratici, con il quale avrebbe parlato sia di Alessandro Matri che di Marquinho. Nell’occasione, Sabatini avrebbe confermato a Paratici l’interesse per l’eclettico brasiliano da parte dell’Inter, Mazzarri starebbe insistendo per averlo alla sua corte.

Samuel Eto’o
Come riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, Claudio Vigorelli, agente del bomber camerunense è rientrato da un giro di incontri avuti in Inghilterra con Chelsea e Manchester City. Entrambi i club si sono detti interessati, ma non hanno presentato alcuna offerta ufficiale. Ecco perché l’ottimismo dell’Inter cresce con il passare delle ore: detto della proposta già esistente al calciatore (un biennale da 4,5 milioni di euro), la prossima settimana ci sarà la proposta ufficiale del club di Moratti all’Anzhi.

Marco Borriello
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Marco Borriello continua ad essere una pista calda per l’attacco. La Roma ha provato in questi giorni a piazzarlo all’estero (è stato offerto a Fulham e Tottenham), ma il calciatore preferirebbe rimanere in Italia. Mazzarri lo stima da tempo, tanto da volerlo anche al Napoli negli anni scorsi. Il nodo è rappresentato dalle richieste della Roma, che dopo due prestiti consecutivi vorrebbe cederlo a titolo definitivo, modalità di trasferimento non contemplata al momento dai nerazzurri.

Ezequiel Schelotto e Fernando
Prosegue la trattativa tra Inter e Porto per la cessione del laterale italo-argentino. Stando a quanto riferito da ‘Eurosport’, Schelotto potrebbe finire in Portogallo dopo essere stato proposto senza esito a Genoa, Rayo Vallecano, Parma e Sassuolo. Connesso alla cessione di Schelotto, potrebbe esserci l’acquisto del centrocampista Fernando (classe 1987), sul quale c’è da tempo anche il Monaco. Per battere la concorrenza dei monegaschi, i nerazzurri potrebbero offrire al Porto, oltre a Schelotto, anche il rientro di Álvaro Pereira, già bocciato dopo una sola stagione all’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 22 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 22 agosto 2013