Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I quotidiani sportivi oggi in edicola si somigliano molto. La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale all’accordo tra Higuan e la Juventus, dopo l’incontro di ieri tra Marotta e il calciatore. Ora serve però il sì del Real Madrid. Sempre valida la pista Jovetic, mentre Ibrahimovic continua a flirtare con l’Itaia. Più in basso troviamo il pagellone della Serie A, con la Roma definita la delusione dell’anno e Stramaccioni disastroso. Al topo Juventus, Fiorentina e Udinese. Nella spalla l’ultimo tentativo di Galliani di convincere Berlusconi a tenere Allegri; intanto si registra la contestazione dei tifosi milanisti ai danni di Seedorf, possibile nuovo allenatore. In casa Inter Moratti nega che Mazzarri abbia firmato e non esclude il ritorno di Mancini. Intanto Stramaccioni aspetta l’esonero a casa con la febbre. Quindi il Napoli, sempre più vicino a Benitez, col cui agente oggi è previsto un vertice. Infine i playoff di Serie B.

Il Corriere dello Sport titola “Juve-Higuain, c’è l’accordo” e racconta, come la rosea, che il contratto per l’attaccante sarebbe quadriennale da 4.5 milioni di euro. Il Real sarebbe pronto a cederlo, ma in cambio chiede Vidal. Centralmente si legge anche: “Ma Agnelli non si ferma: parte l’assalto a Jovetic”. Nel taglio alto il caso Seedorf, con i tifosi milanisti che già contestano l’ex calciatore che potrebbe sedere sulla panchina rossonera al posto di Allegri. In prima si legge che il Napoli di Benitez pensa anche a Fernando Torres e che Mazzarri vuole portarsi all’Inter Zuniga. Infine, l’audizione di Roma e Lazio da Papa Francesco.

Tuttosport apre con “Higuain, primo sì alla Juve” e svela che Marotta ha incontrato giocatore, padre e fratello. Nel taglio alto la contestazione dei tifosi del Milan verso Seedorf. Nella spalla il calciomercato della Sampdoria, con Maxi Lopez e Immobile ad un passo; in casa Inter Cassano è già una grana per Mazzarri. Nel taglio basso gli altri affari di mercato: Marchese al Genoa, Perez e Nico Lopez al neo promosso Verona; infine l’andata dei playoff di Serie B.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

5 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

5 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

6 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

6 giorni ago