Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I quotidiani sportivi oggi in edicola si somigliano molto. La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale all’accordo tra Higuan e la Juventus, dopo l’incontro di ieri tra Marotta e il calciatore. Ora serve però il sì del Real Madrid. Sempre valida la pista Jovetic, mentre Ibrahimovic continua a flirtare con l’Itaia. Più in basso troviamo il pagellone della Serie A, con la Roma definita la delusione dell’anno e Stramaccioni disastroso. Al topo Juventus, Fiorentina e Udinese. Nella spalla l’ultimo tentativo di Galliani di convincere Berlusconi a tenere Allegri; intanto si registra la contestazione dei tifosi milanisti ai danni di Seedorf, possibile nuovo allenatore. In casa Inter Moratti nega che Mazzarri abbia firmato e non esclude il ritorno di Mancini. Intanto Stramaccioni aspetta l’esonero a casa con la febbre. Quindi il Napoli, sempre più vicino a Benitez, col cui agente oggi è previsto un vertice. Infine i playoff di Serie B.

Il Corriere dello Sport titola “Juve-Higuain, c’è l’accordo” e racconta, come la rosea, che il contratto per l’attaccante sarebbe quadriennale da 4.5 milioni di euro. Il Real sarebbe pronto a cederlo, ma in cambio chiede Vidal. Centralmente si legge anche: “Ma Agnelli non si ferma: parte l’assalto a Jovetic”. Nel taglio alto il caso Seedorf, con i tifosi milanisti che già contestano l’ex calciatore che potrebbe sedere sulla panchina rossonera al posto di Allegri. In prima si legge che il Napoli di Benitez pensa anche a Fernando Torres e che Mazzarri vuole portarsi all’Inter Zuniga. Infine, l’audizione di Roma e Lazio da Papa Francesco.

Tuttosport apre con “Higuain, primo sì alla Juve” e svela che Marotta ha incontrato giocatore, padre e fratello. Nel taglio alto la contestazione dei tifosi del Milan verso Seedorf. Nella spalla il calciomercato della Sampdoria, con Maxi Lopez e Immobile ad un passo; in casa Inter Cassano è già una grana per Mazzarri. Nel taglio basso gli altri affari di mercato: Marchese al Genoa, Perez e Nico Lopez al neo promosso Verona; infine l’andata dei playoff di Serie B.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Sorpresa Inter, l’Atalanta dà il via libera alla cessione di Lookman

Ci sono novità importanti sul futuro di Ademola Lookman: l'Atalanta ha finalmente dato il via…

1 ora ago

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

9 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

10 ore ago

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

12 ore ago

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

15 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

18 ore ago