Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Milan leone” per raccontare il pareggio dei rossoneri contro il Barcellona in Champions League. Nel sommario si fa riferimento alla prestazione sorprendente in positivo di Kakà, tornato quello dei tempi d’oro. In prima pagina spazio anche alla vittoria del Napoli contro il Marsiglia e agli altri risultati della giornata, con il Borussia vittorioso e l’Arsenal sconfitto. Nella spalla le scelte tattiche di Conte, che stasera contro il Real cambia modulo e schiera la difesa a 4 con la coppia d’attacco formata da Tevez e Llorente. Più in basso l’annunciato arrivo di Thohir a San Siro sabato prossimo per Inter-Verona, l’infortunio di Totti che ‘promuove’ De Rossi come nuovo capitano-leader della squadra e le scuse di Maradona per il gesto dell’ombrello fatto in tv.

Il Corriere dello Sport titola “FantaNapoli, Milan di ferro” per riassumere i risultati delle italiane nella serata di Champions League. Nel taglio alto l’esame Real per Conte e la confessione di Ronaldo: “Ero juventino”. Nel taglio basso si legge che l’Inter vuole Jorginho; quindi la pace tra Lotito e Petkovic rasserena l’ambiente biancoceleste.

Tuttosport titola “Senza Paura” a mo’ di appello alla Juventus che stasera affronta il Real Madrid. Nel sommario le dichiarazioni di Ancelotti che assicura che non sarà prevista marcatura a uomo su Pirlo. Nel taglio alto il samba del Milan “spaventa il Barcellona”. Nella spalla il colpo del Napoli a Marsiglia e gli scontri tra gli ultrà. Nel taglio basso l’idea di Ventura di affrontare il Napoli in campionato con il 4-3-3. In chiusura la riflessione: tanti gol segnati in Serie A, il catenaccio è finito in soffitta.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

13 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

18 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

23 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago