Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Litlle Derby” per commentare il pareggio tra Milan e Inter: un punto che non aiuta nessuna delle due squadre. Centralmente i virgolettati delle dichiarazioni di Inzaghi e Mancini. In prima pagina un box è dedicato al pareggio 3-3 tra Napoli e Cagliari e al 200esimo gol di Di Natale in Serie A. Quindi il punto della situazione a Roma, dove Ljajic chiede spazio e Maicon si trasforma in un giallo. Intanto Pogba si dice sicuro di poter crescere ancora. Infine la classifica di Serie A aggiornata, dopo il 12esimo turno, che si concluderà stasera con Genoa-Palermo.

Il Corriere dello Sport titola “Lampi derby: Menez colpisce, poi Obi salva Mancini”. Nel taglio alto il 3-3 tra Napoli e Cagliari e la vigilia di Champions League per la Roma: domani a Mosca potrebbe giocare Florenzi. L’editoriale si intitola “Mancini scopre la nuova Milano periferia del calcio”.

Tuttosport titola “Le Roi 2.0” con riferimento a Pogba, il quale dopo la doppietta contro la Lazio, annuncia: “Voglio diventare grande a Torino e conquistare il mondo con i gol”. E così i tifosi vedono in lui il Platini del terzo millennio. Nel taglio alto il non entusiasmante pareggio nel derby viene riassunto dal titolo “Un brodino per due”. Nella spalla la nuova sconfitta del Torino: Mino Sanchez sbaglia un rigore, Ventura se la prende con l’ambiente poco favorevole. Nel taglio basso la bufera in casa Parma, sconfitto dall’Empoli, e l’harakiri del Napoli, che si fa rimontare dal Cagliari di Zeman. Infine il caso Perin: il portiere del Genoa si fa beccare ubriaco alla guida, chiede scusa e stasera giocherà regolarmente contro il Palermo.

[blogo-gallery id=”642237″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

59 minuti ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

2 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

4 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

5 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

13 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

14 ore ago