Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Litlle Derby” per commentare il pareggio tra Milan e Inter: un punto che non aiuta nessuna delle due squadre. Centralmente i virgolettati delle dichiarazioni di Inzaghi e Mancini. In prima pagina un box è dedicato al pareggio 3-3 tra Napoli e Cagliari e al 200esimo gol di Di Natale in Serie A. Quindi il punto della situazione a Roma, dove Ljajic chiede spazio e Maicon si trasforma in un giallo. Intanto Pogba si dice sicuro di poter crescere ancora. Infine la classifica di Serie A aggiornata, dopo il 12esimo turno, che si concluderà stasera con Genoa-Palermo.

Il Corriere dello Sport titola “Lampi derby: Menez colpisce, poi Obi salva Mancini”. Nel taglio alto il 3-3 tra Napoli e Cagliari e la vigilia di Champions League per la Roma: domani a Mosca potrebbe giocare Florenzi. L’editoriale si intitola “Mancini scopre la nuova Milano periferia del calcio”.

Tuttosport titola “Le Roi 2.0” con riferimento a Pogba, il quale dopo la doppietta contro la Lazio, annuncia: “Voglio diventare grande a Torino e conquistare il mondo con i gol”. E così i tifosi vedono in lui il Platini del terzo millennio. Nel taglio alto il non entusiasmante pareggio nel derby viene riassunto dal titolo “Un brodino per due”. Nella spalla la nuova sconfitta del Torino: Mino Sanchez sbaglia un rigore, Ventura se la prende con l’ambiente poco favorevole. Nel taglio basso la bufera in casa Parma, sconfitto dall’Empoli, e l’harakiri del Napoli, che si fa rimontare dal Cagliari di Zeman. Infine il caso Perin: il portiere del Genoa si fa beccare ubriaco alla guida, chiede scusa e stasera giocherà regolarmente contro il Palermo.

[blogo-gallery id=”642237″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago