Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il virgolettato di Guardiola che incoraggia la Juventus; l’allenatore del Bayern definisce quella di Conte “una squadra mondiale” che “può vincerle tutte”. Nel taglio basso il trasferimento di Balotelli dalla sua villa a Como a Milano dove sarà aiutato da un tutor. Quindi l’incertezza intorno al ruolo dirigenziale di Massimo Moratti dopo la vendita di una quota societaria a Thohir. Nella spalla le dichiarazioni di Ronaldo su Moratti e i risultati in Europa League di Lazio e Fiorentina, con la squadra di Petkovic ancora opaca. Centralmente si legge dell’accordo tra Juventus e Adidas per 190 milioni di euro, mentre nel taglio basso c’è spazio per l’inchiesta sugli stadi italiani dal punto di vista degli steward. In chiusura gli insulti subiti da Touré.

Il Corriere dello Sport apre con “la guerra dei soldi” tra Juve e Milan dopo l’accordo tra i bianconeri e Adidas. Nel taglio basso i risultati di Lazio e Fiorentina in Europa League: i biancocelesti non vanno oltre lo 0-0 a Cipro, mentre i viola vincono 3-0. Quindi l’attacco di De Laurentiis all’Uefa e a Platini. Centralmente le parole di Gasperini che tra Gilardino e Tevez preferisce tenersi il suo bomber e la rinasciata di Ronaldinho, che ringrazia Kakà. Nel taglio basso l’incoraggiamento di Gianni Morandi al suo Bologna e la clamorosa protesta di Robben che ha rifiutato di tirare un calcio di rigore.

Tuttosport
apre con la cifra dell’accordo commerciale tra Juventus e Adidas: 190 milioni di euro, mentre centralmente riporta le parole di Vidal sul Real Madrid. Nel taglio alto in anteprima la nuova sede del Milan, che sarà operativa entro fine anno; quindi la confessione di Thohir, che ha l’idolo Ventola e il figlio juventino. In prima pagina non manca il riferimento alle gare di Fiorentina e Lazio in Europa League.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 25 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

10 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

14 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

19 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

23 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago