Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”imViJyYrpdg” provider=”youtube” title=”Massimiliano Allegri – IO SONO CON TE !” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=imViJyYrpdg”]

La Gazzetta dello Sport titola “Una poltrona per 4” con riferimento al toto allenatori per la panchina della Nazionale. In vantaggio Allegri, quindi Mancini, Guidolin e Spalletti. Nel taglio alto le scuse di Balotelli a Prandelli e la difesa del calciatore da parte del suo procuratore Mino Raiola. Centralmente la stangata per Suarez, squalificato per 9 partite e con daspo di 4 mesi. Quindi l’eliminazione di Russia e Portogallo e il passaggio agli ottavi di finale di Usa e Algeria. Nel taglio basso lo sprint Juve per Iturbe e le dichiarazioni di Ausilio sugli obiettivi di mercato dell’Inter. In chiusura i diritti tv: Serie A su Sky, le big su Mediaset.

Il Corriere dello Sport apre con un appello: “Rottamate il calcio” ed elenca i cinque punti fondamentali. Centralmente la stangata per il cannibale Suarez; quindi l’accordo Sky-Mediaset per i diritti tv della Serie A 2015-18. Più in basso il colpo della Juve, che ha preso Sturaro del Genoa. In chiusura i funerali di Ciro Esposito, in programma oggi a Scampia.

Tuttosport titola “I promessi sposti” e propone le foto di Iturbe, Sanchez e Morata, uno dei quali è destinato alla Juventus, che intanto ha preso il giovane Sturaro. Nella spalla le rassicurazioni di Darmian sul suo futuro al Torino, la squalifica a Suarez e le lacrime di Cristiano Ronaldo per l’eliminazione dal Mondiale del suo Portogallo. Centralmente il ripensamento di Pirlo, pronto a vestire ancora la maglia della Nazionale. In chiusura il capitolo diritti tv: la Lega Calcio incassa 945 milioni di euro, 116 in più rispetto al passato.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 27 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-27-giugno-2014″ id=”629985″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

36 minuti ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

2 ore ago

Inter, super colpo di mercato: prima di Lookman arriva il bomber

L’Inter riparte con nuove idee e nuovi volti: il mercato comincia a muoversi, tra ambizione…

4 ore ago

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

11 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

13 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

14 ore ago