[blogo-video provider_video_id=”GVOG1e5Zt9o” provider=”youtube” title=”Trabzonspor-Juventus, la vigilia – Bianconeri build-up” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=GVOG1e5Zt9o”]
La Gazzetta dello Sport apre proiettandosi alla sfida europea tra Juventus e Fiorentina per gli ottavi di finale dell’Europa League. C’è anche il riferimento al passaggio del turno dell’altra italiana, il Napoli, e all’eliminazione della Lazio. Nella spalla l’intervista a Montolivo e la decisione della Figc di appoggiare Dessena nella lotta contro l’omofobia. Più in basso la squalifica a Anelka per la quenelle; in prima pagina spazio anche alle delicate designazioni arbitrali per il prossimo turno di Serie A: il giovane Guida arbitrerà il big match Milan-Juve, mentre l’esperto Bergonzi dirigerà Roma-Inter: è l’ultimo arbitro ad aver concesso un rigore ai nerazzurri. Più in basso proprio la presentazione della sfida tra le squadre di Mazzarri e di Garcia.
Il Corriere dello Sport titola “Elkann&Della Valle, eurosfida”. Centralmente il successo sofferto da parte del Napoli e la rocambolesca eliminazione della Lazio. Nel taglio alto le polemiche per le designazioni arbitrali di Braschi. Nel taglio basso il rinnovo di Sabatini con la Roma, l’Inter prova a riportare a Milano Eto’o. In chiusura i dubbi di Abete sul progetto pluriennale di Prandelli come ct della Nazionale.
Tuttosport titola “Giovinco-Osvaldo, Juve al bacio” e racconta le gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League che ha visto impegnate le italiane. Nel taglio alto l’intervista al milanista Rami, che svela: “Nesta il mio idolo”. Quindi la trattativa dell’Inter per Eto’o; nella spalla il pressing di Cairo per il rinnovo di Cerci col Torino. Da segnalare il titolo dell’editoriale: “La notte super dei panchinari” con riferimento alle scelte compiute da Antonio Conte nel match contro il Trabzonspor.
[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 28 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-28-febbraio-2014″ id=”615012″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…