La Gazzetta dello Sport apre proiettandosi alla sfida europea tra Juventus e Fiorentina per gli ottavi di finale dell’Europa League. C’è anche il riferimento al passaggio del turno dell’altra italiana, il Napoli, e all’eliminazione della Lazio. Nella spalla l’intervista a Montolivo e la decisione della Figc di appoggiare Dessena nella lotta contro l’omofobia. Più in basso la squalifica a Anelka per la quenelle; in prima pagina spazio anche alle delicate designazioni arbitrali per il prossimo turno di Serie A: il giovane Guida arbitrerà il big match Milan-Juve, mentre l’esperto Bergonzi dirigerà Roma-Inter: è l’ultimo arbitro ad aver concesso un rigore ai nerazzurri. Più in basso proprio la presentazione della sfida tra le squadre di Mazzarri e di Garcia.

Il Corriere dello Sport titola “Elkann&Della Valle, eurosfida”. Centralmente il successo sofferto da parte del Napoli e la rocambolesca eliminazione della Lazio. Nel taglio alto le polemiche per le designazioni arbitrali di Braschi. Nel taglio basso il rinnovo di Sabatini con la Roma, l’Inter prova a riportare a Milano Eto’o. In chiusura i dubbi di Abete sul progetto pluriennale di Prandelli come ct della Nazionale.

Tuttosport titola “Giovinco-Osvaldo, Juve al bacio” e racconta le gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League che ha visto impegnate le italiane. Nel taglio alto l’intervista al milanista Rami, che svela: “Nesta il mio idolo”. Quindi la trattativa dell’Inter per Eto’o; nella spalla il pressing di Cairo per il rinnovo di Cerci col Torino. Da segnalare il titolo dell’editoriale: “La notte super dei panchinari” con riferimento alle scelte compiute da Antonio Conte nel match contro il Trabzonspor.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 28-02-2014


Trabzonspor-Juventus 0-2 | Telecronache di Zuliani e Paolino – Video

Nuovo stadio della Roma, Pallotta rivela: “Niente di simile in Europa”