Il Napoli scende in campo al San Paolo con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Dopo lo 0-0 dell’andata la squadra di Benitez ha bisogno del successo per passare agli ottavi di finale di Europa League, contro un avversario, lo Swansea City, non semplice da affrontare, la squadra di Monk è temibilissima nelle ripartenze. Nei primi minuti di partita sono i gallesi a tenere la palla, i partenopei sembrano intimoriti. Poi per si rendono pericolosi con Insigne che prova a fare tutto da solo prima di concludere dalla lunga distanza. Poi c’è un’occasione clamorosa per Emnes che salta con un pallonetto Reina, Albiol riesce a spazzare evitando che la palla finisca in rete.

Al 16′ arriva il vantaggio del Napoli, il pallone viene prolungato per Insigne che parte sul filo del fuorigioco e beffa il portiere in uscita con un pallonetto. La serata sembra cominciare bene ma alla mezz’ora arriva il pareggio dello Swansea al termine di un’azione bellissima: Emnes serve Bony che di prima col tacco appoggia per De Guzman che non ha problemi a superare Reina. Il gol scuote la squadra di Benitez che sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa per organizzare la controffensiva, l’1-1 premia i gallesi che passerebbero così agli ottavi.

Nella ripresa continua il forcing dello Swansea che sembra più disinvolto dei campani, Tiendalli cade in area e chiede il rigore, le immagini non chiariscono se il contatto c’è o meno. A dieci minuti dalla fine la svolta, serviva la giocata del fuoriclasse e allora ci pensa Higuain che si gira in area di destro e fulmina Vorm. I gallesi si riversano in avanti per provare a recuperare ma inevitabilmente devono concedere qualcosa. Reina è miracoloso su Bony che si divora un gol clamoroso, poi nei minuti di recupero Inler chiude il conto segnando il terzo gol della serata su assist di Hamsik. Il Napoli vola agli ottavi di Europa League, ad attenderlo c’è il Porto.

Napoli – Swansea 3-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Europa League 2013-2014 Napoli notizie Video Europa League

ultimo aggiornamento: 27-02-2014


Napoli – Swansea City 3-1 | Risultato finale Europa League | I partenopei volano agli ottavi di finale

Ludogorets – Lazio 3-3 | Highlights Europa League | Video gol (Keita, Perea, Klose)