Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”dITSkJQGHBU” provider=”youtube” title=”☆ Super Mario Balotelli ☆ • AC Milan I2013I • Skills & Goals in HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=dITSkJQGHBU”]

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo di apertura della sua edizione odierna al basket e in particolare allo scudetto conquistato in gara 7 da Milano, dopo 18 anni di digiuno. Nella spalla il focus mondiale: le Americhe crescono, l’Europa è in crisi, gli Usa sono al top. Quindi le parole di Chiellini sulla squalifica di Suarez dopo il morso di Italia-Uruguay e l’apprezzamento da parte di Zico verso il Brasile e Neymar. Spazio anche al calciomercato: continua la sfida tra Juventus e Milan per Iturbe, con Marotta che offre 21 milioni di euro più Quagliarella, mentre il club rossonero risponde con 25 milioni in contanti. Quindi il rinnovo di Mazzarri all’Inter fino al 2016 e i funerali di Ciro Esposito a Scampia.

Violentissima apertura de Il Corriere dello Sport che titola “Voi avete rovinato il calcio” e propone le foto di Galliani, Lotito, Cellino, Pulvirenti, Beretta e Abete. Centralmente “l’ultimo abbraccio a Ciro”, mentre nel taglio basso si legge la presentazione di Brasile-Cile, primo ottavo di finale con i tifosi verdeoro che sperano in Neymar.

Tuttosport apre con il titolo “Lo vuoi gratis”; questa sarebbe la provocazione di Mino Raiola alla Juventus per quanto riguarda Mario Balotelli; ma Conte sarebbe contrario, come i bianconeri che giocano in Nazionale. Nella spalla l’attesa per Brasile-Cile, il perdono di Chiellini a Suarez, l’idea Pandev per il Torino, che intanto chiude per Sanchez Mino. Quindi l’accordo Mazzarri-Inter e la richiesta di Mustafi. Nel taglio basso l’opinione intitolata “Adriano, Lady B e Mino” con allusione a quanto sta avvenendo intorno a Balotelli in casa Milan.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 28 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-28-giugno-2014″ id=”630045″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago