Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”xaDoMcmbSPU” provider=”youtube” title=”Diario da Rio — Brasile-Cile, l’esultanza dei tifosi al gol di Luiz” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xaDoMcmbSPU”]

La Gazzetta dello Sport titola “Panico Brasile, Ave Cesar”, con riferimento alla sofferta vittoria dei verdeoro contro il Cile ai calci di rigore nell’ottavo di finale; l’ex portiere dell’Inter para due rigori e diventa l’eroe nazionale. Centralmente il successo della Colombia, che conquista i quarti di finale. Nel taglio alto l’ok di Blatter alla moviola in campo, da usare per falli e rigori; dal 2015 gli allenatori potrebbero avere a disposizione due replay. Nella spalla la soddisfazione di Mourinho per l’apertura della Fifa; quindi l’assist di Mazzola per Rivera, indicato come nuovo presidente della Figc. Di seguito l’inchiesta sui giovani Under italiani finiti in Nazionale e il rinnovo di Mazzarri all’Inter fino al 2016, confermato anche da Thohir.

Il Corriere dello Sport apre con “Julio Cesar cambia la storia” sempre con riferimento a Brasile-Cile, decisa dopo i tempi supplementari. In prima pagina il riferimento all’irritazione del Viminale per il ritardo dei club per quanto riguarda il tema della sicurezza. Centralmente il no di Prandelli al Galatasaray. Nel taglio basso l’interesse della Juventus per Nastasic e quello dell’Inter per Cerci.

Tuttosport insiste su Balotelli: dopo l’offerta di Raiola alla Juventus ci sarebbe stato un summit; Conte e Marotta gli preferiscono Morata. Nel taglio alto gli eroi Julio Cesar e Rodriguez, che spingono Brasile e Colombia ai quarti di finale. Centralmente il reciproco interesse tra Bojan e il Torino, che intanto continua a pensare a Pandev. In chiusura le offerte dell’Atletico Madrid all’Inter per Icardi e Handanovic e l’intervista a Mesbah sulla sua Algeria, qualificata agli ottavi ai Mondiali.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 29 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-29-giugno-2014″ id=”630202″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

1 ora ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

4 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

7 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

10 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago