Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il titolo “Atalanta ok, Inter spuntata” per commentare il pareggio maturato ieri sera a Bergamo nell’anticipo della decima giornata di Serie A. In apertura si legge anche della sfida tra Milan e Lazio, con Allegri al bivio e i rossoneri che si affidano a Kakà. Quindi l’incrocio scudetto con sapore di Liga tra Fiorentina e Napoli visto che in 11 hanno giocato nel campionato spagnolo. Più in basso l’intenzione della Roma di blindare Pjanic, mentre domani i giallorossi sfideranno il Chievo. Nella spalla l’approfondimento sulla partenza in Serie A di Carlos Tevez, paragonato a Baggio e Del Piero, visto che ha segnato 5 gol nei primi 9 turni. Quindi il Pallone d’oro con Pirlo unico calciatore italiano tra i finalisti e Conte e Ancelotti tra gli allenatori.

Il Corriere dello Sport apre con “Rossi-Higuain, a voi” e con l’annotazione “è una grande notte di campionato”. Centralmente il sommario riassume: “Napoli a Firenze, sfida tra bomber. La Juve dei 200 gol col Catania. Milan-Lazio, gli occhi sull’arbitro”. Centralmente il commento al pareggio tra Atalanta e Inter, a cui non basta Alvarez. Di seguito le parole di Garcia nella conferenza stampa di presentazione di Roma-Chievo, la corsa al Pallone d’oro e le dichiarazioni di Blatter che hanno fatto infuriare Real Madrid e Ronaldo.

Tuttosport titola “La vittoria di Pirlo” col riferimento al fatto che il centrocampista della Juve è l’unico italiano tra i 23 in lizza per il Pallone d’oro. Nel taglio basso il pareggio tra l’osso duro Atalanta e l’Inter; quindi la consapevolezza di Allegri di essere a rischio. Nel taglio basso le lamentele di Ventura per i torti arbitrali subiti dal suo Torino e la presentazione della sfida tra Fiorentina e Lazio.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago