Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Inter&Juve, allarme!” per sintetizzare la preoccupazione dei tifosi delle due squadre italiane ieri nuovamente sconfitte nelle amichevoli. I nerazzurri perdono 4-0 col Valencia, mentre i bianconeri vengono battuti dai Galaxy per 3-1, provocando la furia di Antonio Conte. Nella spalla la conquista dell’America da parte di Mario Balotelli, molto amato dai tifosi a stelle e strisce. Quindi il caso Ljajic con la Fiorentina che definisce “irricevibile” l’offerta del Milan. Il Barcellona fissa il prezzo di Messi: 580 milioni. Nel taglio basso l’assalto ad Alessandro Del Piero, giunto con il suo Sydney Fc a Jesolo, dove le prenotazioni alberghiere sono aumentate. Infine il mercato del Napoli, alla ricerca di un difensore per ridurre il numero di gol subiti.

Il Corriere dello Sport titola “Juve choc” e nel catenaccio racconta l’ira di Conte dopo la sconfitta in amichevole. Centralmente spazio alla gara del Napoli contro il Porto, con l’iniziale gol di Pandev poi rimontato clamorosamente, e a quella dell’Inter, crollata contro il Valencia. Nel taglio basso la valutazione record di Messi effettuata dal Barcellona. Quindi l’arrivo a Trigoria di Gervinho.

Tuttosport drammatizza ancor di più la sconfitta della Juventus e apre con il virgolettato di Conte “Svegliatevi o vi bastono”. Nel taglio alto l’affare Honda, finalmente chiuso dal Milan e l’intesa tra Inter e Taider. Intanto Gilardino potrebbe arrivare alla Pinetina, nell’ottica di uno scambio con Schelotto. Centralmente le dichiarazioni di Del Piero tornato in Italia. Quindi le altre news: St. Etienne spinge Ghoulam al Torino, minacciando di metterlo fuori rosa; le prime dichiarazioni da romanista di Gervinho; Julio Cesar vicino alla Fiorentina; Perez vuole ricucire con il Bologna; Morace racconta i sogni del Trapani.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 5 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

25 minuti ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

2 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

3 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

5 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

6 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

14 ore ago