4 Agosto 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Juventus – Los Angeles Galaxy 1-3, sconfitta pesante per i bianconeri che raccolgono il secondo insuccesso in altrettante gare di questa Guinness Champions Cup. I bianconeri venivano dalla gara persa ai rigori con l’Everton, ci si aspettava ben altro tipo di prestazione contro gli LA Galaxy di Bruce Arena, ma se possibile l’inserimento dei nazionali italiani finisce per peggiorare la situazione. Nel primo tempo a sorpresa Conte decide di sfruttare una formazione imbottita di riserve, niente coppia Llorente – Tevez (l’argentino non entrerà mai in campo) e chiavi dell’attacco in mano ai due teorici esuberi, Matri e Quagliarella.

La Juventus parte male, anche se in generale il match è tutt’altro che spettacolare. I Galaxy fanno il loro dovere e Buffon (schierato dal primo minuto, uscirà nell’intervallo) è costretto ad un paio di interventi non banali per evitare il gol. Il portiere bianconero non può nulla sull’inserimento di Gonzalez, il difensore con un banalissimo triangolo taglia fuori Ogbonna e Bonucci ed entra in area toccando sotto, quanto basta per scavalcare il capitano della nazionale italiana.

Sotto nel punteggio si vede una reazione nella Juve che trova il pareggio immediato grazie al tap in di Alessandro Matri che raccoglie la respinta corta dell’estremo difensore americano Rowe sul tiro di Quagliarella. Nella ripresa Conte rivoluziona completamente la squadra. Entrano Storari, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Marchisio, Llorente e Giovinco. La trama del match non cambia, anzi, si moltiplicano gli errori in disimpegno con tanti regali dei centrali di centrocampo della Juventus.

A perdere il primo pallone “sanguinoso” è Arturo Vidal che favorisce il neo-entrato Robbie Keane, assist comodo comodo per Donovan che supera facilmente l’incolpevole Storari. In svantaggio Conte cambia ancora provando il 4-3-3 con Vucinic al posto di Asamoah, ma non si percepiscono significativi miglioramenti. L’unico ad avere una palla gol è Llorente che non trova la deviazione sul primo palo, ma anche qui l’occasione arriva da uno spunto occasionale di Giovinco che brucia il distratto Donovan nei pressi della linea di fondo. L’azione non è certamente frutto di uno sviluppo corale della manovra. Il basco intanto continua a non aver ancora segnato un gol con la sua nuova maglia nelle quattro amichevoli sin qui disputate, nemmeno un suo sinistro al volo di qualche minuto successivo è fortunato e finisce sul fondo.

Manca poco al termine quando a chiudere il match ci pensa Andrea Pirlo, autore di un errore davvero impressionante in appoggio, il suo passaggio all’indietro per Storari è un assist perfetto per Keane che anticipa l’uscita del portiere e mette in rete. 3-1 pesante, ma meritato. Antonio Conte esce dal campo scuro in volto, comincia ad avere qualche ragione di essere preoccupato il mister bianconero, l’alibi dei “carichi di lavoro” vale fino ad un certo punto, anche se le partite che contano arriveranno soltanto a partire dal 18 agosto quando si giocherà la finale di Supercoppa Italiana con la Lazio all’Olimpico. Intanto per l’ultimo impegno negli USA la Juve aspetta il risultato di Inter – Valencia, fra qualche giorno se la vedrà con la perdente di questo match e in caso si rischia un “Derby d’Italia” in tono minore in terra americana.

Juventus – LA Galaxy | Il video dei gol

Juventus – LA Galaxy 1-3 | Le foto della partita

Juventus - LA Galaxy 1-3 | Le foto della partita
Juventus - LA Galaxy 1-3 | Le foto della partita
Juventus - LA Galaxy 1-3 | Le foto della partita
Juventus - LA Galaxy 1-3 | Le foto della partita
Juventus - LA Galaxy 1-3 | Le foto della partita
Juventus - LA Galaxy 1-3 | Le foto della partita
Juventus - LA Galaxy 1-3 | Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


I tifosi giallorossi più fedeli sceglieranno la terza maglia della Roma

Rassegna stampa 4 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport