Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con un gioco di parole per raccontare l’ampia sconfitta dell’Inter con il Tottenham: “Che bottenham”. Nel taglio alto la presentazione della partita del Milan contro il Genoa in programma stasera a Marassi con la prevista staffetta El Shaarawy-Balotelli. In prima pagina c’è il richiamo rosa per la feste delle donne: il quotidiano ha raccolto le opinioni a riguardo di 18 atlete azzurre. Nella spalla la vittoria della Lazio contro lo Stoccarda che avvicina in biancocelesti ai quarti di finale di Europa League. Nella parte bassa della prima pagina spazio all’indiscrezione per la quale Ibrahimovic sarebbe già stufo del Psg e sarebbe pronto a tornare alla Juventus. Quindi la necessità da parte di Andrea Agnelli di blindare Antonio Conte, sempre più richiesto in Europa dopo la vittoria contro il Celtic. Infine la richiesta di danni alla FIGC avanzata da Cannavaro e Grava, scagionati dall’inchiesta sul calcioscommesse e i dubbi di Di Natale sul suo futuro calcistico.

Il Corriere dello Sport apre con “Disfatta Inter! Colpo Lazio” e propone la foto di Stramaccioni. Nel taglio alto Allegri chiede concentrazione ai suoi per l’anticipo di campionato di stasera e la denuncia presentata da Cannavaro e Grava nei confronti della FIGC. Nello spazio solitamente destinato all’editoriale spazio all’intervista a Pradè, che assicura che Jovetic se lascerà la Fiorentina andrà all’estero. Le altre notizie in fondo alla pagina: focus sulle strategie tattiche di Conte, il Pescara di Bucchi in emergenza per la prossima gara di campionato e un pezzo di colore sui campioni sportivi papà-record.

Tuttosport dedica il titolo principale alla questione ‘attaccanti’ nella Juventus: “Quaglia-Matri. Meglio loro?”. Anche qui gioco di parole per raccontare la sonora sconfitta dell’Inter in Europa League: “Stramaledetto Tottenham”. Spazio quindi all’inchiesta sui misteri di Calciopoli, le parole di Allegri sullo scudetto alla Juve e la reazione di De Sanctis nei confronti dei tifosi napoletani.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 8 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago