Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna con “Tempo scaduto”, riferito alla crisi di Milan e Inter: i rossoneri sono a 5 punti dal terzo posto, i nerazzurri sono vicini alla zona retrocessione con un solo punto conquistato nelle ultime tre gare. Nel taglio alto la sfida tra Juventus e Atletico Madrid: gli spagnolo sono già qualificati, i bianconeri inseguono la vittoria per andare agli ottavi da primi in classifica. Nel taglio basso il successo della Sampdoria sul Verona grazie all’attacco d’oro formato da Okaka, Eder e Gabbiadini. Intanto il Chievo vince 2-0 contro il Cagliari, Zeman rischia la panchina, Di Carlo sostituisce Bisoli a Cesena. In chiusura l’annuncio di Tavecchio sull’introduzione della tecnologia dal 2015 per risolvere i casi di gol fantasma.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, ti giochi tutto”: ai bianconeri contro l’Atletico Madrid basta anche soltanto un punto per la qualificazione. Nel taglio alto l’intervista a Dario Fu sulla crisi di Inter e Milan. Nella spalla l’ok di Tavcchio all’introduzione della tecnologia dal 2015. Nel taglio basso la sconfitta del Cagliari e la smentita dell’esonero di Zeman. Infine l’arrivo di Di Carlo a Cesena.

Tuttosport titola “Corazon Juve” e spiega che Allegri vuole la vittoria dei suoi contro gli spagnolo con due gol di scarto per arrivare primi in classifica. Nel taglio alto l’analisi delle difficoltà di Mancini e Inzaghi. Nel taglio basso il Torino in zona Serie B, la vittoria del Chievo contro il Cagliari, il sì di Tavecchio alla tecnologia nel calcio e il quarto posto della Sampdoria, dopo il successo contro il Verona.

[blogo-gallery id=”643588″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

22 minuti ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

2 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

3 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

5 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

9 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

13 ore ago