Juventus – Atletico Madrid | Le formazioni ufficiali

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Pereyra, Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez, Llorente. Panchina: Storari, Ogbonna, Pepe, Padoin, Mattiello, Giovinco, Morata.
All. Allegri

Atletico Madrid (4-2-3-1): Moya; Juanfran, Godin, Gimenez, Siqueira; Gabi, Mario Suarez; Arda Turan, Raul Garcia, Koke; Mandzukic.
Panchina: Oblak, Jesus Gamez, Tiago, Cristian Rodriguez, Griezmann, Saul Niguez, Cerci.
All. Simeone.

Juventus – Atletico Madrid | Le quote

Queste sono le quote di Juventus – Atletico Madrid per quanto riguarda i maggiori bookmakers.

La vittoria della Juventus è quotata da 2.05 a 2.20.

La vittoria dell’Atletico Madrid, invece, è quotata da 3.50 a 4.50.

Il pareggio tra le due squadre, invece, è quotato da 3.00 a 3.10.

Juventus – Atletico Madrid | La partita in tv

Juventus – Atletico Madrid andrà in onda esclusivamente su Sky.

I canali sui quali verrà trasmesso il match sono Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Plus HD.

La partita sarà disponibile anche in streaming su Sky Go.

Infine, per quanto riguarda il liveblogging, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Juventus – Atletico Madrid | Il meteo

Condizioni stabili oggi a Torino, dove si giocherà l’ultima gara valida per il Girone A di Champions League 2014-2015. Cieli sereni o poco nuvolosi con temperature che si aggirano sugli 8-9 gradi. La partita di stasera si giocherà su terreno di gioco asciutto e in ottime condizioni.

Juventus-Atletico Madrid | La presentazione della partita

Questa sera, martedì 9 dicembre 2014, a partire dalle ore 20:45 la Juventus affronterà l’Atletico Madrid nella partita valida per il sesto turno del Gruppo A della Champions League 2014-15. La partita si giocherà allo Juventus Stadium di Torino e sarà diretta dall’arbitro scozzese William Collum.

La classifica del Gruppo A vede l’Atletico Madrid a 12 punti, la Juventus a 9, l’Olympiacos a 6 e il Malmoe a 3. L’Atletico Madrid è già qualificato agli ottavi di finale e questa sera giocherà per passare la fase dei gironi da primo in classifica: per farlo, agli spagnoli sarà sufficiente non perdere con meno di due gol di scarto.

Per quanto riguarda il discorso qualificazione della Juventus, invece, i bianconeri possono avere la certezza del passaggio del turno anche con un pareggio. Anche una sconfitta, soluzione certo non raccomandabile, potrebbe essere sufficiente ma solo in caso di mancata vittoria dell’Olympiacos in casa contro il Malmoe.

Parlando delle formazioni che scenderanno in campo, invece, Massimiliano Allegri potrebbe optare per il modulo 4-3-1-2 con Lichtsteiner, che ha osservato un turno di riposo in campionato in quanto squalificato, e Padoin, favorito su Evra, in difesa, e con un ballottaggio tra Llorente e Morata in attacco.

Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, invece, dovrà fare a meno di Miranda e Ansaldi che saranno sostituiti da Gimenez e Siqueira.

Juventus – Atletico Madrid | Le probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Licthsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
Panchina: Storari, Ogbonna, Evra, Pereyra, Coman, Giovinco, Morata.
All: Allegri.

Atletico Madrid (4-2-3-1): Moya; Juanfran, Godin, Gimenez, Siqueira; Gabi, Tiago; Arda Turan, Griezmann, Koke; Mandzukic.
Panchina: Oblak, Jesus Gamez, Mario Suarez, Cristian Rodriguez, Raul Garcia, Saul Niguez, Cerci.
All. Simeone.

Juventus – Atletico Madrid | Statistiche e precedenti

I precedenti tra Juventus e Atletico Madrid, per quanto riguarda le partite giocate a Torino, sono tre: il bilancio è completamente a favore dei bianconeri con tre vittorie su tre partite tutte giocate negli anni ’60 per la Coppa delle Fiere.

Per quanto riguarda, invece, i precedenti in generale, le partite giocate sono state sei. Il bilancio è il seguente: quattro vittorie della Juventus e due vittorie per l’Atletico Madrid, inclusa la vittoria per 1-0 dell’incontro dell’andata.

Parlando, invece, dei precedenti tra la Juventus e le squadre spagnole, gli incontri sono stati 43 e il bilancio è a sfavore dei bianconeri con 15 vittorie, 18 sconfitte e 10 pareggi.

Per ciò che riguarda, invece, i precedenti tra l’Atletico Madrid e i club italiani, i Colchoneros hanno giocato contro le nostre squadre in 13 occasioni. Il bilancio è positivo: 8 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Le Partite di Oggi – 9 Dicembre 2014 – Champions League

Le Partite di Oggi – 10 Dicembre 2014 – Champions League