Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il ritorno al successo dell’Inter in campionato contro il Palermo e titola “Inter, gol ribelli” per segnalare la non esultanza di Icardi, autore di una doppietta. Nel taglio alto la megarissa tra Milan e Juve per le immagini tv. Secondo il club rossonero la moviola è stata “manipolata”; i bianconeri rispondono dando del geometra a Galliani; quindi la replica del Milan: “Arroganti”. Nella spalla la buona prova di Verde della Roma nel match vinto contro il Cagliari, il secondo gol consecutivo in campionato di Gabbiadini con la maglia del Napoli e il pareggio in extremis della Fiorentina contro l’Atalanta.

Il Corriere dello Sport titola “Juve-Milan, lite sul gol di Tevez. Che schiaffi!”. Nel taglio alto l’energia Verde per la Roma, il 3-1 del Napoli contro l’Udinese di Stramaccioni e il successo dell’Inter contro il Palermo. Nel taglio basso l’incontro tra Conte e Tavecchio in programma oggi: si decide sul futuro del ct della Nazionale. Quindi il trionfo della Costa d’Avorio in Coppa d’Africa, dopo i calci di rigore. In prima pagina il riferimento alla sfida tra Lazio e Genoa oggi.

Tuttosport titola “Geometra, le serve una squadra”, ironizzando sulla polemica innescata dal Milan di Galliani dopo la gara contro la Juve. Nel taglio alto gli exploit di Verde e di Gabbiadini in Roma e Napoli. Quindi la rinascita dell’attacco del Torino e di Benassi. Nella spalla la vittoria dell’Inter, che raggiunge il Milan in classifica ma non torna a ridere considerata la frattura non ancora ricucita tra Icardi e i tifosi nerazzurri.

[blogo-gallery id=”647635″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago