Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il ritorno al successo dell’Inter in campionato contro il Palermo e titola “Inter, gol ribelli” per segnalare la non esultanza di Icardi, autore di una doppietta. Nel taglio alto la megarissa tra Milan e Juve per le immagini tv. Secondo il club rossonero la moviola è stata “manipolata”; i bianconeri rispondono dando del geometra a Galliani; quindi la replica del Milan: “Arroganti”. Nella spalla la buona prova di Verde della Roma nel match vinto contro il Cagliari, il secondo gol consecutivo in campionato di Gabbiadini con la maglia del Napoli e il pareggio in extremis della Fiorentina contro l’Atalanta.

Il Corriere dello Sport titola “Juve-Milan, lite sul gol di Tevez. Che schiaffi!”. Nel taglio alto l’energia Verde per la Roma, il 3-1 del Napoli contro l’Udinese di Stramaccioni e il successo dell’Inter contro il Palermo. Nel taglio basso l’incontro tra Conte e Tavecchio in programma oggi: si decide sul futuro del ct della Nazionale. Quindi il trionfo della Costa d’Avorio in Coppa d’Africa, dopo i calci di rigore. In prima pagina il riferimento alla sfida tra Lazio e Genoa oggi.

Tuttosport titola “Geometra, le serve una squadra”, ironizzando sulla polemica innescata dal Milan di Galliani dopo la gara contro la Juve. Nel taglio alto gli exploit di Verde e di Gabbiadini in Roma e Napoli. Quindi la rinascita dell’attacco del Torino e di Benassi. Nella spalla la vittoria dell’Inter, che raggiunge il Milan in classifica ma non torna a ridere considerata la frattura non ancora ricucita tra Icardi e i tifosi nerazzurri.

[blogo-gallery id=”647635″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Gasperini lo ha fatto fuori, occhio alla Juve: può restare in Serie A

Gasperini approda alla Roma e boccia il calciatore: possibile la cessione, la Juve sta a…

2 ore ago

L’affare spiazza: la Juve risolve il problema dell’Inter

Nessuno avrebbe immaginato che la Juve potesse risolvere i problemi dell'Inter. Eppure Beppe Marotta avrebbe…

3 ore ago

Il Milan ha il nuovo bomber: svolta improvvisa per Vlahovic

Nelle ultime ore è arrivata una svolta improvvisa nell'affare Vlahovic: il Milan è ormai a…

5 ore ago

Scontro a Casa Milan, Tare furioso: salta la trattativa

Nervi tesi in casa Milan, lo scontro tra dirigenti agita il calciomercato e preoccupa tutto…

8 ore ago

Inter che batosta, annuncio ufficiale: ride solo il Milan

L'Inter deve fare i conti con un'altra batosta: l'annuncio ufficiale fa impazzire i tifosi del…

11 ore ago

Conte gelato, bye bye Napoli: è l’ultimo colpo dell’Inter

L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…

12 ore ago