Dopo due sconfitte consecutive e una settimana difficile alle spalle, l’Inter torna alla vittoria in campionato. Lo fa battendo 3-0 un Palermo lontano parente della squadra che fino ad oggi aveva meravigliato tutti. La notizia più positiva per Mancini è la risposta che gli hanno dato i giocatori che più sono stati messi sotto pressione in questi ultimi giorni: buona la prova di Ranocchia e Guarin, è del colombiano il gol che ha sbloccato la gara, ottima quella di Icardi, autore di una doppietta. Dall’altro lato Dybala è incappato nella classica serata no, clamoroso un suo errore che avrebbe potuto riaprire il match.

Parte bene la squadra nerazzurra che, pur soffrendo la forte pressione dei siciliani, riesce subito a rendersi pericolosa dalle parti di Sorrentino. Il portiere è decisivo su un colpo di testa di Juan Jesus, subito anche Palacio sfiora il gol. Risponde poco dopo Dybala con una punizione dal limite che si spegne sul fondo dopo aver sfiorato la traversa. Al 16′ il gol che cambia la partita, lo realizza Guarin di testa, il colombiano è bravo ad anticipare tutti e a sfruttare al meglio l’ennesimo cross di Shaqiri. La gara resta vivace, Rigoni si divora il gol del pari, Palacio lo imita mettendo a lato da buona posizione.

All’inizio del secondo tempo subito pericoloso il Palermo, prima Vazquez colpisce il palo, poi Dybala da due passi manda clamorosamente in curva, un errore che condizionerà la sua partita. Risponde l’altro argentino, Icardi che con un colpo di testa per poco non beffa Sorrentino, la palla sbatte sul palo. Ma è solo un’anticipazione di quella che sarà la serata dell’attaccante. Al 65′ trova il gol del 2-0, raccoglie una palla vagante in area, controlla e di potenza mette alle spalle del portiere.

Inter – Palermo 3-0 | La fotogallery

Nei minuti finali Icardi scrive ancora il suo nome sul tabellino con un bel colpo di testa,ma gran merito del terzo gol è della caparbietà di Guarin che insegue un pallone potenzialmente destinato a finire stancamente sul fondo, per poi servirlo al compagno. L’Inter conquista così tre punti che dovrebbero servire a rasserenare l’ambiente, anche se la mancata esultanza dell’attaccante dopo la doppietta fa capire quanto ancora sia teso il clima. Intanto i nerazzurri tornano nella parte sinistra della classifica e possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo vista l’ottima prova di questa sera.

Inter – Palermo 3-0 | Tabellino

Marcatori: 16′ Guarin, 20′, 43′ st Icardi (I).

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo (36′ Dodò); Brozovic, Medel, Guarin; Shaqiri (39′ st Kovacic), Icardi, Palacio (37′ st Campagnaro).
A disposizione: Carrizo, Berni, Obi, Kuzmanovic, Hernanes, Bonazzoli, Puscas, Podolski.
Allenatore: Mancini.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Daprelà; Morganella (30′ st Rispoli), Rigoni, Jajalo (21′ st Belotti), Barreto, Lazaar (32′ st Emerson); Vazquez, Dybala.
A disposizione: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Joao Silva, Della Rocca, Bolzoni, Chochev, Quaison, Ortiz.
Allenatore: Iachini.

Arbitro: Guida.

Ammoniti: Medel, Juan Jesus (I), Morganella, Rigoni, Gonzalez (P).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie Palermo serie-a-20142015 video serie a

ultimo aggiornamento: 08-02-2015


Risultati Finali Serie A | L’Inter vince 3 a 0 con il Palermo

Inter – Palermo 3-0 | Risultato finale | Nerazzurri trascinati da Icardi, in gol anche Guarin