
GUANGZHOU, CHINA - JULY 27: Players of Real Madrid pose for group photo during the match of International Champions Cup China 2015 between Real Madrid and FC Internazionale at Tianhe Stadium on July 27, 2015 in Guangzhou, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)
Il Real Madrid in vetta alle società più ricche al mondo. È quanto sostiene la rivista ‘Forbes’, che ha stilato la graduatoria dei 15 club sportivi più ricchi a livello mondiale. A guardare tutti dall’alto sono proprio le ‘Merengues’, con un valore di ben 3,26 miliardi di dollari: la società presieduta da Florentino Perez si mette alle spalle addirittura due ricchissimi club rispettivamente di football americano e baseball, ovvero sia i Dallas Cowboys e i New York Yankees, che si fermano a 3,2 miliardi di dollari.
Al quarto posto, in questa speciale classifica, il Barcellona, a conferma che il calcio spagnolo sia quello che propone i club più ricchi a livello europeo. Scendendo nella graduatoria, troviamo il Manchester United in quinta posizione, mentre il Bayern Monaco è solo 11°, poi nulla più. Gli altri club di calcio sono molto distanti a livello di valore, soprattutto quelli italiani: nella top 15 a livello mondiale, infatti, non vi è traccia di società nostrane.
Classifica società sportive più ricche al mondo
1. Real Madrid: 3,26 miliardi di dollari
2. Dallas Cowboys: 3,2 miliardi di dollari
2. New York Yankees: 3,2 miliardi di dollari
4. Barcellona: 3,16 miliardi di dollari
5. Manchester United: 3,1 miliardi di dollari
6. Los Angeles Lakers: 2,6 miliardi di dollari
6. New England Patriots: 2,6 miliardi di dollari
8. New York Knicks: 2,5 miliardi di dollari
9. Los Angeles Dodgers: 2,4 miliardi di dollari
9. Washington Redskins: 2,4 miliardi di dollari
11. Bayern Monaco: 2,35 miliardi di dollari
12. Boston Red Sox: 2,1 miliardi di dollari
12. New York Giants: 2,1 miliardi di dollari
14. Chicago Bulls: 2 miliardi di dollari
14. San Francisco Giants: 2 miliardi di dollari