Categories: NotizieSerie A

Roma-Inter 1-1 | Telecronache di Zampa, Tramontana e Recalcati | Video

E alla fine pareggio fu anche tra Roma e Inter in una giornata in cui la Lazio ha impattato a Palermo e il Napoli a Firenze. Delle prime sette in classifica vincono solo Juventus e Milan. I bianconeri hanno approfittato in pieno dei rallentamenti alle loro spalle, mentre il Milan, grazie alla vittoria conseguita contro il Bologna, ha superato la Roma in classifica. I giallorossi non vincono in campionato dal 22 dicembre 2012, giornata in cui sconfissero proprio il Milan allo stadio Olimpico. A questo punto si fa nuovamente abbastanza complicata la situazione in graduatoria della squadra allenata da Zeman che ora è settima. In questa stagione i capitolini hanno racimolato appena due punti in più rispetto allo scorso campionato in cui sulla panchina c’era Luis Enrique.

E’ un conteggio peraltro “gonfiato” dalla vittoria a tavolino ottenuta a causa del pasticcio di Cagliari. In casa Inter, invece, ci si tiene aggrappati alle posizioni che contano e il distacco dal terzo posto resta di quattro punti. A fine partita Zeman, dai microfoni di Sky Sport, recrimina per le troppe occasioni non capitalizzate dai suoi giocatori e non vuol sentire parlare di discorso chiuso per il terzo posto:

«Oggi abbiamo fatto meglio che a Milano, ma lì abbiamo vinto mentre qui no, non siamo riusciti a segnare nonostante la buona partita giocata. Abbiamo giocato contro una grande squadra, verso il finale si è sentita molto stanchezza per i supplementari con la Fiorentina. Peccato perchè nella prima mezz’ora abbiamo creato diverse occasioni da gol»

Dall’altra parte c’è un’Inter che da qualche ora è ufficialmente priva di Wesley Sneijder. Stramaccioni lo saluta così:

“Siamo sempre stati vivi. La Roma ha fatto un avvio di grandissimo livello. Poi ci siamo ripresi e alla fine il pari è stato giusto. Certo alcune assenze in avanti hanno pesato. Ma va bene così. La difesa a 4 nella ripresa? Avevamo sofferto, l’ho letta così e mi pare che l’assetto è migliorato. Guarin leader? Può diventarlo. Deve crescere con tranquillità. Auguro buona fortuna a Sneijder. Ma non c’è dubbio che la squadra era stata creata con lui e un giocatore con le sue caratteristiche ci manca”.

Le foto della partita




CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO RECALCATI

___________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago