Calciomercato
Sneijder al Galatasaray: la foto con la maglia giallorossa su Twitter

Ecco la foto di Sneijder con la sua nuova maglia, “giallorossa” proprio nella serata di Roma – Inter. Era tutto pronto da giorni, per il Galatasaray è stato un vero sospiro di sollievo.
FOTO | Wesley Sneijder Parçalı Formasını GİYDİ! Hoş geldin Wesley Sneijder! @sneijder101010 twitter.com/GalatasaraySK/…
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) Gennaio 20, 2013
Sneijder lascia l’Inter, ufficiale il passaggio al Galatasaray
Wesley Sneijder è un giocatore del Galatasaray. Mentre è in corso la sfida fra Roma e Inter e i suoi compagni sudano sul campo dell’Olimpico è arriva la notizia ufficiale dell’ingaggio dell’olandese da parte della società di Istanbul. Proprio oggi il giocatore e il presidente Moratti si erano incontrati per un “pranzo” che è diventato, ora ufficialmente, quello “d’addio”. Dopo aver conquistato con la maglia nerazzurra uno Scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa, una Champions League e un Mondiale per Club da protagonista le nuove esigenze di bilancio dell’Inter, e la sua determinazione a non voler rinunciare al ricco ingaggio ottenuto nell’ultimo rinnovo di contratto, hanno portato al divorzio.
In Turchia Sneijder percepirà 5 milioni di euro netti all’anno per due stagioni e mezza, i 5 mesi che mancano in questa e altre due. Al Galatasaray potrà giocare anche in Champions League da subito, ammesso che recuperi lo stato di forma necessario a scendere in campo in una competizione tanto impegnativa dopo la lunga pausa impostagli dall’Inter che ha deciso di tenerlo di fatto fuori rosa per indurlo ad accettare una delle soluzioni: spalmare il contratto in essere su più stagioni o lasciare Milano.
Certo il Galatasaray, inutile nasconderlo, non è la meta più gradita dall’olandese e dalla sua consorte, Yolanthe Cabau che aveva anche interpretato nella sua carriera di attrice/modella ruoli che potevano renderla “antipatica” in Turchia. Per questi motivi sono passati più di 10 giorni dall’accordo trovato fra l’Inter e la squadra guidata da Terim e l’ufficializzazione dell’affare, i nerazzurri sono contenti di incassare 7.5 milioni, soprattutto Sneijder non ha trovato nel mercato europeo nessuno altrettanto determinato da investire gli oltre 30 milioni di euro (tasse incluse) necessari all’operazione.
