Francesco Acerbi

Il difensore aveva rivolto il dito medio alla curva avversaria mentre il tecnico aveva telefonato alla squadra nonostante fosse squalificato.

La FIGC ha diramato un comunicato ufficiale in seguito a quanto accaduto durante Roma-Inter dello scorso 10 febbraio; sanzionato l’Inter, Francesco Acerbi e Simone Inzaghi. “A seguito degli accordi di patteggiamento raggiunti dalle parti (ex art. 126 CGS), il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e il difensore nerazzurro Francesco Acerbi sono stati sanzionati rispettivamente con un’ammenda di 3.500 e di 5.000 euro. Sanzionata a titolo di responsabilità oggettiva anche l’Inter, che dovrà versare complessivamente 8.500 euro“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Le motivazioni

Il tecnico, sebbene fosse in pendenza di squalifica interloquiva – durante l’intervallo della gara Roma-Inter del 10 febbraio 2024, valida per la 24esima giornata del campionato di Serie A – a mezzo telefonata, in viva voce, con il team manager dell’Inter, Tagliacarne, che si trovava negli spogliatoi, alla presenza del calciatore Alessandro Bastoni e di altri 3-4 calciatori, allo stato non identificati, al fine di fornire assistenza e, quindi, esortare e motivare la squadra. Il difensore, per aver, sempre in occasione della gara Roma-Inter dello scorso 10 febbraio, tenuto un comportamento sconveniente e grandemente volgare consistito nell’aver rivolto, nel corso del primo tempo e dopo l’avvenuta convalida della rete del vantaggio della squadra nerazzurra dallo stesso realizzata, il gesto del dito medio verso i sostenitori della squadra avversaria assiepati nel settore dello stadio denominato Tribuna Monte Mario, che poco prima avevano intonato a gran voce verso il medesimo il coro ‘Devi morire’”.

L’articolo Roma-Inter: multati Acerbi ed Inzaghi che hanno patteggiato, sanzione pecuniaria anche per il club proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-03-2024


Cessione Monza, Fininvest fissa il prezzo a 100 milioni

Mondiale per Club, l’avvocato Lauci: «Ecco cosa può fare il Napoli»