Roma-Siena 4-0 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca Rai | Video

La Roma strapazza il Siena e si candida seriamente per un posto in Europa League. I giallorossi in questo momento sarebbero qualificati alla competizione europea per effetto del quinto posto grazie ai 55 punti. L’accesso all’Europa League dal campionato sarebbe una bella iniezione di fiducia per la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli in vista del derby di Coppa Italia, tra un mese. Ma mancano ancora molte partite alla fine del campionato e le squadre in lotta sono tutte racchiuse in pochissimi punti. La prossima gara dei capitolini presenterà un indice difficoltà sicuramente maggiore perché l’avversario si chiama Fiorentina al Franchi. I viola stanno lottando con il Milan per ottenere il terzo posto valido per l’accesso ai preliminari di Champions League.

Gli ingredienti di Fiorentina – Roma sono succulenti e il match si delinea come il più interessante della 35esima giornata. In casa Siena lo stop, seppur contro una squadra di livello superiore, rischia di lasciare un segno per la rincorsa alla salvezza. I punti di distanza dal quartultimo posto sono solamente due e il tecnico Iachini invita i suoi giocatori a voltare immediatamente pagina. Andreazzoli, invece, si complimenta con Osvaldo (tripletta per l’italo – argentino), un elemento difficile da gestire, ma spesso indispensabile in area gol:

“Il valore di Osvaldo lo conosciamo bene e io l’ho sempre sostenuto. Dipende tutto da lui: contro il Siena ha ben giocato e ha fatto tre gol: la prestazione è dipesa da lui, una tripletta meritata. Sono contento per lui. Il pubblico, con qualche piccola eccezione, oggi, come io avevo chiesto, l’ha incitato e aiutato. Siamo contenti. Abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo raddrizzato un po’ la classifica. Dispiace per il mezzo passo falso della scorsa settimana; ma non è semplice vincere sempre. La classifica, comunque, non è brutta e la nostra media punti nelle ultime gare non è di certo negativa. Champions? I tifosi fanno bene a chiedere il terzo posto. Bisogna chiedere sempre il massimo e noi, al pari dei sostenitori, ce lo chiediamo pure. La sfida di domenica prossima con la Fiorentina è molto importante per entrambe. Godiamoci la vittoria odierna; poi prepareremo al meglio la sfida con i viola”.

_______________
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA
_______________

Roma – Siena 4-0: gol di Osvaldo e Lamela | Le Foto



antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

45 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago