La Roma strapazza il Siena e si candida seriamente per un posto in Europa League. I giallorossi in questo momento sarebbero qualificati alla competizione europea per effetto del quinto posto grazie ai 55 punti. L’accesso all’Europa League dal campionato sarebbe una bella iniezione di fiducia per la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli in vista del derby di Coppa Italia, tra un mese. Ma mancano ancora molte partite alla fine del campionato e le squadre in lotta sono tutte racchiuse in pochissimi punti. La prossima gara dei capitolini presenterà un indice difficoltà sicuramente maggiore perché l’avversario si chiama Fiorentina al Franchi. I viola stanno lottando con il Milan per ottenere il terzo posto valido per l’accesso ai preliminari di Champions League.

Gli ingredienti di Fiorentina – Roma sono succulenti e il match si delinea come il più interessante della 35esima giornata. In casa Siena lo stop, seppur contro una squadra di livello superiore, rischia di lasciare un segno per la rincorsa alla salvezza. I punti di distanza dal quartultimo posto sono solamente due e il tecnico Iachini invita i suoi giocatori a voltare immediatamente pagina. Andreazzoli, invece, si complimenta con Osvaldo (tripletta per l’italo – argentino), un elemento difficile da gestire, ma spesso indispensabile in area gol:

“Il valore di Osvaldo lo conosciamo bene e io l’ho sempre sostenuto. Dipende tutto da lui: contro il Siena ha ben giocato e ha fatto tre gol: la prestazione è dipesa da lui, una tripletta meritata. Sono contento per lui. Il pubblico, con qualche piccola eccezione, oggi, come io avevo chiesto, l’ha incitato e aiutato. Siamo contenti. Abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo raddrizzato un po’ la classifica. Dispiace per il mezzo passo falso della scorsa settimana; ma non è semplice vincere sempre. La classifica, comunque, non è brutta e la nostra media punti nelle ultime gare non è di certo negativa. Champions? I tifosi fanno bene a chiedere il terzo posto. Bisogna chiedere sempre il massimo e noi, al pari dei sostenitori, ce lo chiediamo pure. La sfida di domenica prossima con la Fiorentina è molto importante per entrambe. Godiamoci la vittoria odierna; poi prepareremo al meglio la sfida con i viola”.

_______________
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA
_______________

Roma – Siena 4-0: gol di Osvaldo e Lamela | Le Foto


Roma - Siena 4-0: gol di Osvaldo e Lamela | Le Foto
Roma - Siena 4-0: gol di Osvaldo e Lamela | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie opinioni personaggi Roma satira Siena tifosi video

ultimo aggiornamento: 29-04-2013


Corsa al terzo posto, il calendario di Milan e Fiorentina per la Champions

Torino-Juventus 0-2 | Telecronache di Zuliani e Paolino | Video