Con un comunicato apparso ieri sul sito ufficiale del club, il Sassuolo ha comunicato che che Francesco Acerbi nella giornata di mercoledì è stato operato con una certa urgenza per il riscontro occasionale, durante controlli medici di routine, di una neoformazione all’apparato uro-genitale. Il difensore milanese, passato al sodalizio neroverde l’8 luglio, è stato poi dimesso dal San Raffaele di Milano il giorno dopo ma ancora non è chiaro quando potrà essere a disposizione di mister Di Francesco; brutta tegola per gli emiliani che facevano molto affidamento sull’ex clivense, prelevato in compartecipazione col Genoa facendogli firmare un contratto di ben 5 anni. Questa la nota come detto pubblicata sulla pagina web ufficiale del club:
“Lo staff medico del Sassuolo Calcio, in stretto accordo con i colleghi del Genoa C.F.C, comunica il seguente bollettino in merito al calciatore Francesco Acerbi. Nel corso dei consueti controlli di idoneità medico-sportiva di inizio stagione, al calciatore sono stati riscontrati valori ematochimici indicativi di una possibile patologia dell’apparato uro-genitale; a seguito di una indagine ecografica è emersa la presenza di una neoformazione a tale livello che ha comportato l’immediato intervento chirurgico, eseguito dall’equipe del Dott. Guazzoni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano nella giornata di mercoledì 17 luglio. L’intervento è perfettamente riuscito, il giocatore è stato dimesso il giorno successivo ed attualmente sta osservando un periodo di convalescenza post-chirurgica. I tempi di ripresa dell’attività agonistica saranno valutati nei prossimi giorni”.
Francesco Acerbi è un classe ’88 che dopo due positive stagioni al Pavia venne acquistato dalla Reggina dove si mise particolarmente in luce; per lui dunque il Genoa, col quale però non ha mai giocato perché inserito in una trattativa che portò Constant in Liguria e lui al Chievo. L’anno passato il definitivo salto di qualità: Milan e numero 13 che fu di Alessandro Nesta ma purtroppo per lui i sei mesi a Milanello non sono stati all’altezza, da cui il ritorno in prestito al Chievo sempre via Genoa. Ora il Sassuolo per trovare la propria dimensione, questa bega è stata per lui una vera iattura. L’augurio è che possa rimettersi presto e tornare a giocare a calcio.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…