Tutte le notizie di mercato del 3 gennaio 2013 | Primo giorno, è partita la giostra invernale

E’ il giorno del via libera alle operazioni di calciomercato invernale del 2013. Per circa un mese tutti i club inseguiranno il colpo più conveniente o tenteranno di piazzare altrove i giocatori in esubero e scontenti. Noi di Calcioblog seguiremo attentamente e assiduamente tutte le fasi di questa finestra di gennaio. Partiamo con l’arrivo di Tommaso Rocchi ad Appiano Gentile: l’ex laziale è il rinforzo dei nerazzurri in attacco. Ma la notizia più interessante del giorno riguarda sicuramente Pablo Daniel Osvaldo: l’attaccante della Roma è rientrato questa mattina da Buenos Aires, mentre i compagni erano ancora in volo dopo la tournée americana, da lui saltata ufficialmente a causa di un virus intestinale. Juventus, Milan ed Inter sarebbero interessate a lui, ma il numero 9 si è limitato a rispondere che “non ne sapeva nulla”.

Casa Napoli. Michele Criscitiello, direttore di SportItalia, afferma che gli azzurri avrebbero trovato l’accordo per la comproprietà di Armero per la cifra di 4 milioni di euro. Ora resta l’intesa con il calciatore, ma sicuramente questo è un segnale di attivismo della società partenopea dopo poche ore dall’inizio del calciomercato. Fronte Milan. Si attende il semaforo verde per il trasferimento di Pato al Corinthians. I brasiliani vorrebbero uno sconto sui 15 milioni richiesti dal Milan. Ancora in alto mare, invece, la trattativa che porterebbe Robinho al Santos.

Il pensiero della Juventus, dopo l’arrivo di Peluso, si concentra invece su Fernando Llorente, ma lo spagnolo dovrebbe arrivare la prossima stagione a Torino. Dalle parti di Formello si vorrebbe provare a convincere Lampard (in scadenza con il Chelsea), ma Lotito, per ora, resta molto abbottonato. A Palermo, dopo l’arrivo di Aronica, sbarca Anselmo de Moraes. Il centrocampista brasiliano è stato ufficializzato dal Palermo e nel pomeriggio verrà presentato alla stampa. Anselmo arriva dal Genoa nell’ambito dell’operazione che ha portato Eros Pisano in rossoblù. In casa Sampdoria filtra una voce: arriverà un terzino sinistro, che però non dovrebbe essere l’ex Ziegler. Infine a Parma dove l’attenzione si è spostata su Pedro Filipe Mendes, difensore centrale dello Sporting Lisbona classe ’90.

Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 3 gennaio 2013
Calciomercato Lazio – Il caso Zarate e il sogno Lampard
Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 3 gennaio 2013
Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 3 gennaio 2013
Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 3 gennaio 2013
Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 3 gennaio 2013

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago