Ecco la rubrica del 3 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Aggiornamento: Alexandre Pato ceduto ufficialmente al Corinthians.

Alexandre Pato
Il papero è sempre più vicino a trasferirsi al Corinthians. I brasiliani vorrebbero uno sconto sui 15 milioni richiesti dal Milan, su stessa ammissione del Ds del club paulista che a GloboEsporte ha fatto il punto sulla trattativa: “Ancora non c’è niente di certo. Attendiamo gli ultimi dettagli per cercare di diminuire il costo del cartellino del calciatore“. I rossoneri dal canto loro non sarebbero disposti ad abbassare le pretese dopo aver rifiutato appena un anno fa un’offerta di 28 milioni cash del Psg, scartata all’epoca perché ritenuta troppo bassa. Se il Corinthians accetterà le condizioni del Milan l’affare dovrebbe chiudersi in giornata. Berlusconi ha parlato di una clausola nel contratto di cessione, che dovrebbe prevedere un’opzione per riacquistare il giocatore ad un prezzo concordato tra un paio di stagioni. (Sportmediaset)

Robinho
Ancora indefinito il futuro dell’altro attaccante brasiliano rossonero. Anche Robinho vorrebbe tornare in patria, possibilmente nuovamente al Santos che l’ha lanciato ad inizio carriera, dove ha anche giocato in prestito nel 2010, quando era ancora di proprietà del City, prima di trasferirsi in rossonero. Pare che l’intesa con il club ‘di Pelé’ sia ancora lontana e proprio per questo Robinho sta continuando ad allenarsi a Milanello agli ordini di Allegri in attesa di una chiamata di Galliani impegnato a trattare in Brasile da prima di Natale. Il nostro ‘Uomo del Calciomercato’ è convinto che questa operazione andrà quasi sicuramente in porto con 8 milioni di euro a rimpinguare le casse rossonero.

Alessandro Matri
Secondo il nostro ‘Uomo del Calciomercato’, il Milan si sarebbe rifatto sotto per avere in prestito dalla Juventus l’ex attaccante della primavera rossonera. Galliani&Co vorrebbero il giocatore in prestito, mentre i bianconeri continuano a considerare il giocatore cedibile, ma solo a patto che il Milan faccia un’offerta concreta ed adeguata per il cartellino.

Giampaolo Pazzini
Il futuro dell’ex interista è legato a quello di Matri. Se i rossoneri dovessero convincere la Juventus a cedergli il numero 32 bianconero, allora Pazzini potrebbe far ritorno in prestito alla Sampdoria fino al termine della stagione. (L’Uomo del Calciomercato)

Mattia Destro – Pablo Daniel Osvaldo
Secondo Sportmediaset il Milan sarebbe interessato ad uno dei due attaccanti rossoneri. Su Destro è arrivato il placet di Berlusconi in persona che ne apprezza le qualità e vorrebbe un giocatore giovane sul quale ripartire per programmare il futuro. Osvaldo, sempre secondo Berlusconi, supererebbe i “limiti di età” che la dirigenza si è imposta per rifondare la squadra. (Sportmediaset)

Lucas Biglia
Il centrocampista argentino dell’Anderlecht piace ai rossoneri, ma anche a Fiorentina e Napoli in Italia ed a Borussia Dortmund, Malaga e Newcastle in Europa. Questa è quello che sostiene il giornale belga ‘Sporza’, sempre secondo il quale l’Anderlecht valuta il cartellino del giocatore 10 milioni di euro.

Francesco Acerbi
Il difensore piace al Genoa che lo vorrebbe in prestito fino al termine della stagione in virtù dell’imminente cessione di Granqvist alla Dinamo Kiev. Nel mirino dei rossoblu ci sarebbe comunque anche Portanova del Bologna. (Il Corriere Mercantile – Il Secolo XIX)

Djamel Mesbah
Il terzino ex Lecce potrebbe trasferirsi alla Sampdoria nel mercato di gennaio. (Sky Sport)

Mathieu Flamini
Sul centrocampista è sempre forte l’interesse del Napoli. Il Milan lo lascerebbe partire nel caso dovesse riuscire a trovare un nuovo centrocampista in grado di sostituire l’infortunato de Jong.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 3 gennaio 2013

Balotelli e Mancini, la rissa, botte in allenamento