Categories: Lega ProNotizie

Varese-Catania 2-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (scontri tra tifosi nel pre gara)

Varese e Catania hanno pareggiato 2-2 l’amichevole organizzata dal club lombardo per la presentazione della rosa davanti ai tifosi. La partita, purtroppo, è stata preceduta da tafferugli. Un gruppo di tifosi della squadra lombarda ha aggredito i supporter etnei nel piazzale di fronte allo stadio. Cinque tifosi siciliani sono rimasti feriti fortunatamente in maniera non grave. L’aggressione sarebbe avvenuta perché due anni fa, in occasione di un match di Coppa Italia, agli ultras varesini fu impedito di esporre uno striscione nello stadio del Catania.

In seguito ai tafferugli cinquanta persone sono state identificate per cui, nelle prossime ore potrebbero scattare Daspo o denunce. Sono in corso identificazioni anche tra i supporter varesini. La partita è terminata in parità, 2-2. Ad aprire le marcature ci ha pensato Doukara che, servito da Barrientos, ha superato in uscita Bressan. La prima frazione di gara si è chiusa con il vantaggio della formazion allenata da Maran. Ad inizio ripresa arriva subito il pari dei padroni di casa con Momentè, abile ad approfittare di un’ingenuità della retroguardia rossoazzurra.

Poi la girandola di cambi che sembra favorire la formazione di Sottili, più in forma. I padroni di casa passano in vantaggio con Damonte sugli sviluppi di un calcio di punizione. I siciliani pareggiano con Keko grazie ad un da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali. Il tecnico degli etnei, Maran, sottolinea il momento non brillante dei suoi: “Indubbiamente, la fatica si è fatta sentire del resto siamo ormai ad un mese di ritiro“.

Varese-Catania 2-2 | Il tabellino

MARCATORI: 28′ Doukara, 51′ Momentè, 82′ Damonte, 90′ Keko.

VARESE (4-3-2-1): Bressan (46′ Bastianoni); Pucino, Rea (46′ Spendlhofer), Ely (70′ Fiamozzi), Lazaar (62′ Franco); Ferreira Pinto (70′ Pasa), Blasi (46′ Barberis), Corti (18′ Damonte); Caetano Calil (78′ Forte), Neto Pereira (62′ Tremolada); Momentè (78′ C.Rossi). All. Sottili.

CATANIA (4-3-3): Andujar (46′ Frison); Izco, Legrottaglie (55′ Rolin), Spolli (89′ Gyomber), Alvarez; Biagianti (67′ Capuano), Tachtsidis, Almiron (73′ Keko); Barrientos, Bergessio, Doukara (67′ Catellani). All. Maran.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago