Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dell’Inter contro la Juventus nella Guinness Cup dopo i calci di rigori. Nel taglio alto l’intervista a Massimiliano Allegri che svela i piani di attacco del Milan, all’insegna dei quattro calciatori offensivi come vuole Berlusconi. Nella spalla il mercato del Napoli tra Ibarbo, Nainggolan e Astori. Quindi le dichiarazioni di Strootman, costato 18 milioni. Quindi le parole di Fabrizio Ravanelli, allenatore dell’Ajaccio, che sogna Ibrahimovic e il Marsiglia; tutto esaurito per l’amichevole in programma all’Euganeo tra Padova e Sydney Fc di Del Piero; il caso Bale, minacciato sotto protezione che vuole il Real Madrid (che ha offerto 120 milioni di euro).

Anche Il Corriere dello Sport in prima pagina sottolinea “l’acuto” dell’Inter nell’amichevole contro la Juve. Centralmente il contratto da capitano firmato da Lorenzo Insigne al Napoli e l’asta per Osvaldo della Roma. Quindi l’attesa per l’amichevole che Del Piero disputerà nella ‘sua’ Padova e l’intenzione di Lotito di blindare Candreva alla Lazio. Nel taglio basso la fuga di Rooney dal Manchester United verso il Chelsea di Mourinho, mentre Van Persie “segna troppo”.

Tuttosport titola “Xabi Alonso il dopo Pirlo” rivelando che Marotta sta già lavorando per sostituire gli svincolati del 2014. Nel taglio alto l’interesse del Torino per Estigarribia e il passaggio di Kingsley Boateng dal Milan al Catania. Centralmente la foto dell’errore dal dischetto di Isla nell’amichevole contro i nerazzurri e l’interesse di Inter e Napoli per Osvaldo; nel taglio basso c’è spazio per Budan dirigente del Palermo e per la sfida tra Ancelotti e Mourinho in programma a Miami.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 7 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago