Uefa Champions League

Il giornalista Gianni Visnadi precisa diversi aspetti della gara di domani sera.

Gianni Visnadi su Calciomercato.com evidenzia come quella contro l’Atletico Madrid per l’Inter sia una gara importante ma non decisiva. “Diciamolo prima, a scanso di equivoci. Mercoledì l’Inter si gioca l’accesso agli ottavi di Champions, non la stagione. Non sarà semplice, il risultato dell’andata non è una polizza sulla vita. Favoriti, ma non troppo. Finale a parte, è la partita più complicata di quelle giocate da Inzaghi in questi anni di Europa. Il Liverpool nel 2022 non conta: in quel momento troppo più forte, troppo più avanti, anche se poi il campo lasciò qualche minimo rimpianto”.

L’obiettivo

Sedersi al tavolo delle 8 grandi d’Europa è il minimo che ci si aspetta da chi l’anno prima è arrivato in finale, eppure la sfida di Madrid non sarà un esame, non vale il confine fra stagione sì o stagione no, questo dovrebbe essere chiaro a tutti, ma è giusto ribadirlo. L’Inter quest’anno si è data un obiettivo, vincere lo scudetto, arrivare alla seconda stella. Fatto. Manca solo la certificazione aritmetica. Tutto il resto è conseguenza, compreso questo incrocio pericoloso con l’amico, di Inzaghi e dell’Inter, Simeone”.

I meriti

Tante volte abbiamo lodato il lavoro di Inzaghi, l’architetto di questa squadra. Abile a rimontarla meglio di com’era, dopo che ogni estate gliela avevano smontata, tipo andare in finale di Champions e ripartire con 12 giocatori nuovi. Non era semplice, ma alla fine Inzaghi è riuscito a portare tutti dalla sua parte, compreso chi «lo criticava per stimolarlo», come Marotta. Giusto lodarlo una volta di più alla vigilia non di un esame, ricordiamolo, ma di una gara importante, che proverà a non perdere, quello basta, per entrare un’altra volta fra le prime 8 squadre d’Europa. E poi chissà, il bello potrebbe ancora non essere cominciato“.

L’articolo Visnadi: “L’Inter non si gioca la stagione con l’Atletico, l’obiettivo era lo Scudetto, Inzaghi architetto di questa Inter” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-03-2024


Genoa, tifosi multati dopo il rigore contro l’Inter: pagati i cori contro gli arbitri

Barcellona Napoli, ecco le FORMAZIONI UFFICIALI del match