5 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’infuocato ritorno degli ottavi di finale di Champions League fra Manchester United e Real Madrid. Mourinho e i suoi trionfano ad Old Trafford, ma sono feroci le polemiche per l’espulsione che ha indirizzato la partita in favore degli spagnoli quando lo United sembrava di controllare il match di fronte ad un Real tutt’altro che stellare.

Nel primo tempo gli spagnoli attaccano, Ferguson ha preparato una sapiente impostazione tattica che rende faticoso al Real ogni azione d’attacco. De Gea non ha bisogno di super interventi per tenere in parità il risultato e dopo qualche minuto anche il possesso palla diventa più equilibrato. Lo United ha l’occasione di passare in vantaggio su calcio d’angolo, il colpo di testa di Vidic sbatte sul palo e sulla respinta Welbeck si fa pescare in fuorigioco (oltre a servire il pallone fra le braccia di Diego Lopez già a terra).

Nella ripresa il match si accende, l’autogol di Sergio Ramos su cross di Nani arriva dopo una dormita di Varane e un fuorigioco millimetrico non rilevato nello sviluppo dell’azione che avrebbe fermato Van Persie. Ora il Real ha bisogno di almeno un gol per andare ai supplementari, due per passare, ma la situazione è comunque favorevole allo United. Rafael ferma il colpo di testa di Higuain da un passo con un braccio tenuto troppo alto, l’arbitro Cakir e i suoi assistenti non vedono nulla. Dopo dopo il fischietto turco diventa protagonista vedendo anche quello che non c’è: la volontarietà sul piede tenuto alto da Nani che finisce sulla schiena di Arbeloa. Il gioco pericoloso ci sta tutto, ma è evidente che il portoghese non veda l’avversario arrivare e alzi il piede per stoppare più che per colpire l’avversario.

Il rosso a Nani cambia tutto. Sir Alex Ferguson è imbufalito, ma non può fare molto. Mourinho invece ne approfitta subito ed inserisce l’ex Tottenham Modric. Lo United si schiaccia nella sua area di rigore inutilmente, il tiro del croato che bacia il palo interno ed entra in rete è dai 25 metri. Gli inglesi sono in bambola, frastornati da una situazione divenuta sfavorevole all’improvviso e il Real ne approfitta con un cross basso di Higuain che attraversa tutta l’area e Ronaldo deve solo spingere in porta. Nel finale il Manchester avrebbe bisogno di un miracolo e attacca in maniera scriteriata, Diego Lopez però è in grandissima serata e evita il pareggio che avrebbe reso gli ultimi istanti di partita un arrembaggio all’arma bianca. Anche nel recupero Cakir è sbadato: incredibile il rigore negato per fallo di Sergio Ramos su Evra. Al triplice fischio Fersugon indica il direttore di gara come a dirgli “sei tu il responsabile“. Real Madrid ai quarti, United fuori.

Manchester United – Real Madrid 1-2 | Fotogallery







Manchester United – Real Madrid 1-2: le foto della partita











































Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester United – Real Madrid 1-2 | Risultato Finale | Autogol di Sergio Ramos. Espulso Nani! Gol di Modric e Ronaldo!

Il Real Madrid è ai quarti di Champions League, Mourinho ammette: “Meritava il Manchester United”