Cinque gol allo stadio Olimpico per una partita divertente. Merito di tutte e due le squadre, con l’Udinese mai doma che ha tenuto testa alla seconda in classifica fino all’ultimo minuto di gioco. I friulani hanno prodotto molte occasioni da rete e un pareggio non sarebbe stato uno scandalo in questo match, ma un grande De Sanctis ha negato il gol in più di un’occasione alla formazione di Francesco Guidolin. La Roma è apparsa meno solida del solito in difesa, tuttavia scopre un Taddei in versione centrocampista che si è fatto valere, senza mai apparire come un pesce fuor d’acqua in quel ruolo. I giallorossi rispondono al Napoli che qualche ora prima aveva vinto a Torino e mantengono le distanze. E’ la cosa più importante per Rudi Garcia, quando le partite che mancano a fine campionato cominciano a non essere moltissime.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

Numeri e curiosità – La Roma non aveva subito alcun gol nelle precedenti cinque partite casalinghe di campionato. L’Udinese, invece, aveva perso una sola volta nelle precedenti sei giornate di Serie A (tre le vittorie). La squadra di Garcia è ancora una delle sei ancora imbattute in casa nei cinque maggiori campionati europei (11V, 3N). Con quella di qualche ora fa sette delle ultime sette sfide tra Udinese e Roma all’Olimpico hanno visto segnare entrambe le squadre. Queste due squadre hanno pareggiato una sola volta nelle ultime dieci sfide in Serie A.

Le parole di Garcia a fine partita:

“Abbiamo fatto tante belle cose ma abbiamo regalato troppo, abbiamo sofferto mai come quest’anno. Quello che importa era prendere tre punti, senza un grande De Sanctis potevamo prendere un gol in più. Abbiamo sbagliato tanti palloni facili, bisogna essere concentrati e sempre attenti”.

Totti manda un augurio a Kevin Strootman:

“L’importante era tornare a vincere, abbiamo il Napoli alle spalle, cerchiamo di finire il campionato con questa posizione. Era una partita difficilissima che abbiamo affrontato con lo spirito giusto. Strootman? E’ come se fosse qua, è un grande uomo, spero che si riprenda il prima possibile e che l’intervento vada bene. Tornerà più forte di prima. Ci manca tantissimo e quest’anno possiamo raggiungere questo importante traguardo: vogliamo mantenere il secondo posto”.

Fabio Viviani, vice allenatore dell’Udinese, ha sostituito Guidolin (influenzato) nelle interviste del dopo partita:

“Guidolin viene da una settimana in cui non è stato bene e ha finito afono. Per questo non parlerà stasera. Stiamo bene anche se siamo un po’ meno efficaci rispetto al passato: abbiamo segnato due gol, unica squadra a farlo all’Olimpico, creato tanto e costretto De Sanctis a fare grandi parate. Torniamo a casa con una sconfitta immeritata, ma ci godiamo la prestazione. Abbiamo provato a giocarla a viso aperto contro una grande squadra, siamo andati sotto due volte, ma non ci siamo mai arresi. Un pari sarebbe stato il premio corretto per la nostra prestazione”.

Roma-Udinese 3-2 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Torino-Napoli 0-1 | Telecronaca di Auriemma, radiocronaca Rai – Video

Veronica Graf: “Ho fatto sesso a 4 con Balotelli, suo fratello e un’amica” – Foto