13:23 – Napoli e Fiorentina non sono state fortunatissime, ma almeno hanno evitato il derby italiano e l’insidiosissimo Siviglia. Il vantaggio sarà quello di poter giocare le gare di ritorno contro Wolfsburg e Dinamo Kiev negli stadi di casa. Ecco il quarto completo:

    Wolfsburg-Napoli (Andata Giovedì 16 Aprile – Ritorno 23 Aprile)
    Dinamo Kiev-Fiorentina (Andata Giovedì 16 Aprile – Ritorno 23 Aprile)
    Dnipro-Club Brugge (Andata Giovedì 16 Aprile – Ritorno 23 Aprile)
    Siviglia-Zenit San Pietroburgo (Andata Giovedì 16 Aprile – Ritorno 23 Aprile)

13:15Wolfsburg-Napoli l’ultima partita.

13:14Dinamo Kiev-Fiorentina il terzo quarto di finale.

13:14 – Dnipro-Club Brugge il secondo.

13:13 – Siviglia-Zenit è il primo quarto di finale.

13:12 – Ci siamo. Inizia il sorteggio.

13:08 – Sale sul palco Jerzy Dudek, l’ambasciatore della finale di Varsavia, che aiuterà Infantino con il sorteggio.

13:04 – Trasmessa ora la solita clip sulle 8 squadre che si sono qualificate ai quarti di finale.

13:01 – Ci siamo. Ecco sul palco Gianni Infantino per presentare il sorteggio.

12:52 – Ricordiamo le 8 squadre che hanno conquistato l’accesso a questi quarti di finale: NAPOLI, FIORENTINA, Zenit, Siviglia, Dinamo Kiev, Dnipro, Bruges e Wolfsburg. In questo sorteggio, come nei precedenti, non si potranno incontrare squadre russe ed ucraine.

12:50 – 10 minuti all’inizio del sorteggio dei quarti di Europa League.

12:25 – La Juventus ha pescato il Monaco nei quarti di finale, sicuramente il miglior sorteggio possibile. Adesso non ci resta altro da fare che incrociare le dita per Napoli e Fiorentina. Alle ore 13 inizierà il sorteggio dell’Europa League.

11:35 – Sta per iniziare a Nyon il sorteggio dei quarti di Champions League. Alle ore 13 si effettuerà invece quello per l’Europa League, nella cui urna ci saranno i nomi di Napoli e Fiorentina. Azzurri e viola vorrebbero evitare Siviglia e Wolfsburg, mentre invece ambirebbero a pescare una tra Dnipro e Bruges. Ci sarà bisogno di un pizzico di fortuna, anche se pure un eventuale accoppiamento con squadre come Dinamo Kiev e Zenit non lo si potrebbe di certo considerare proibitivo.

Sorteggi Quarti Europa League

Sorteggi Europa League, quarti di finale, 20 marzo 2015. C’è grande attesa negli ambienti di Napoli e Fiorentina, che oggi conosceranno le avversarie da affrontare ai quarti di Europa League. L’appuntamento con l’urna di Nyon è alle 13: in realtà l’evento che sarà condotto dal segretario generale dell’Uefa, Gianni Infantino, avrà inizio alle 11.45, ma prima si apriranno le palline relative agli accoppiamenti per i quarti di Champions League.

A supporto di Infantino ci saranno il direttore delle competizioni, Giorgio Marchetti, e i due ambasciatori: Karl-Heinz Riedle, portabandiera della finale di Champions a Berlino; Jerzy Dudek, per la finale di Europa League che si giocherà a Varsavia. L’Italia sarà rappresentata da solo due formazioni, dopo l’eliminazione agli ottavi di Roma, Inter e Torino. Napoli e Fiorentina possono sorridere per l’assenza assoluta di club inglesi, ma potranno incappare comunque in avversarie temibili.

Meglio evitare il Wolfsburg, che agli ottavi ha eliminato l’Inter, lo Zenit San Pietroburgo (giustiziere del Torino) e il Siviglia, ma non sono da sottovalutare la Dinamo Kiev. Insomma, si prospettano dei quarti di Europa League molto equilibrati, anche perché il sorteggio non avrà “paletti” e azzurri e viola potrebbero addirittura trovarsi contro.

Sorteggi Europa League | Diretta TV e streaming

I sorteggi dei quarti di finale di Europa League saranno trasmessi in diretta TV su Italia 2 (in chiaro) e Premium Calcio (per gli abbonati) a partire dalle 13. Il collegamento con Nyon avverrà alle 11.45, ma la programmazione prevede prima i sorteggi dei quarti di Champions League e solo in seguito a quelli relativi all’Europa League. In streaming, sarà possibile seguire le operazioni del sorteggio su tablet, smartphone e computer sul sito Sportmediaset.it.

FBL-EUR-C3-DRAW

Europa League 2014-2015 | Le qualificate ai quarti

NAPOLI
FIORENTINA
Zenit
Siviglia
Dinamo Kiev
Dnipro
Bruges
Wolfsburg

Europa League 2014-2015 | Regole ed eccezioni

Sorteggio con urne completamente “aperte” per i quarti di finale di Europa League: non ci sono teste di serie quindi sono possibili i derby tra club della stessa nazione. L’unica eccezione è rappresentata da russi e ucraini che non potranno affrontarsi. La squadra sorteggiata per prima, giocherà la gara di andata in casa.

Europa League 2014-2015 | Il calendario

I quarti di finale di Europa League si giocheranno il 16 (andata) e 23 aprile (ritorno). Il sorteggio per le semifinali è in programma il prossimo 24 aprile, mentre le partite si disputeranno il 7 e 14 maggio (sempre gara di andata e ritorno). La finale di Varsavia è in calendario per mercoledì 27 maggio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-03-2015


Sorteggio Quarti di Champions League: Juventus-Monaco (date andata e ritorno)

Roma: Sabatini via a giugno, si parla di Branca