L’entusiasmo dei tifosi napoletani verso il nuovo tecnico, Rafael Benitez, è già palpabile. Nel capoluogo campano i sostenitori azzurri sono soddisfatti per la scelta di De Laurentiis perché reputano lo spagnolo un allenatore di caratura internazionale che si saprà ambientare bene in una realtà come quella napoletana. Qualcuno, come si può dedurre da questo video di interviste effettuate in città da pupia.tv, ha già coniato il soprannome per Benitez. “Rafaniello”, che in dialetto napoletano vuol dire ravanello. L’ex tecnico di Liverpool e Chelsea, intato, ringrazia i tifosi per l’accoglienza:

«Sono stato sopraffatto dai messaggi provenienti da tutti i tifosi del Napoli, mi hanno scritto in tantissimi su Twitter, non vedo l’ora di iniziare a Napoli». Ma non solo social network: il tecnico sul suo sito internet ha aperto uno spazio nel forum dedicato ai tifosi azzurri e in un solo giorno ha ricevuto quasi 1000 messaggi di benvenuto. Ora la palla passa al calciomercato e alla programmazione per il nuovo Napoli, quello che dovrà anche sostenere l’impegno della Champions League nella prossima stagione.

Tiene sempre banco la questione Cavani, un nodo cruciale che il club campano conta di risolvere entro dieci giorni, massimo due settimane. Nainggolan, Bonaventura, Astori e Paletta sono i giocatori del campionato italiano che piacciono al nuovo tecnico, mentre l’attenzione resta alta anche per lo svincolato Yossi Benayoun, jolly di trequarti campo fedelissimo di Rafa Benitez, e congiuntamente per il monumentale difensore slovacco Martin Skrtlel in uscita conclamata da Liverpool per una cifra certamente inferiore ai 10 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Napoli notizie personaggi Rafa Benitez tifosi video

ultimo aggiornamento: 30-05-2013


Heysel | Tra i tanti ricordi quello di Buffon su Facebook e Twitter: “Mai più”

Osvaldo andrà via dalla Roma, ma i tifosi dell’Atletico non lo vogliono