Edinson Cavani: il Paris Saint Germain pronto a pagare la clausola

Le indiscrezioni e le news sulle trattative in entrata e in uscita che riguardano il club azzurro. In serata la notizia: incontro fra Leonardo, dirigente del PSG, e il presidente De Laurentiis, i francesi pagano la clausola?

Aggiornamento 21.30

Secondo Sky Sport oggi ci sarebbe stato un incontro fra Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint Germain, e il presidente De Laurentiis. I francesi vogliono Edinson Cavani e sono disposti a pagare la clausola rescissoria, o comunque ad avvicinarsi molto, tanto da convincere il patron del Napoli. Nella trattativa non verrà inserito Ibrahimovic, nei prossimi giorni il Matador potrebbe diventare il secondo “napoletano” portato a Parigi pagando una ricca clausola dopo Lavezzi.

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 4 luglio 2013

La rubrica del 4 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
Secondo La Gazzetta dello Sport il dg del Paris Saint Germain, Leonardo, ha informato il procuratore dell’uruguaiano, Pierpaolo Triulzi, dell’interesse della sua società nei confronti di Cavani. L’ingaggio offerto sarebbe di 7 milioni di euro a stagione. L’agente ora dovrà riferire il tutto a Bigon. Secondo il quotidiano La Repubblica invece ci sarebbe una proposta choc da parte dei francesi: 40 milioni di euro più il cartellino di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese pur di tornare in Italia sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio fino a 7 milioni di euro.
A tutto ciò si aggiunge la rivelazione del Guardian, secondo cui Leonardo ha avanzato un’offerta da 59 milioni di euro. Sempre più vicina ai 63 chiesti da De Laurentiis.

Abel Hernandez
Per l’eventuale dopo Cavani torna prepotente il nome del centravanti uruguaiano del Palermo classe 1990. La Joya, che recentemente è stato fermo per otto mesi per l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, costa 8 milioni di euro. Il club partenopeo gli offre un ingaggio doppio rispetto a quello che attualmente ha in Sicilia (450mila euro). A quanto pare De Laurentiis sarebbe disponibile ad inserire nella trattativa anche Calaiò, che però non è gradito ai siciliani.

Antonio Candreva
Il 26enne centrocampista, appena riscattato dalla Lazio a 1,7 milioni (l’altra metà cartellino è dell’Udinese), secondo Il Mattino resta un obiettivo del Napoli. Che gli offre un milione di euro come ingaggio a stagione. Ora alla Lazio ne guadagna 750mila.

Maxime Gonalons
Secondo Il Mattino la trattativa è ad un passo dal concludersi in maniera positiva per il Napoli. Tuttavia è doveroso segnalare le dichiarazioni del giocatore del Lione a Le Progres:

È stupendo e gratificante sapere dell’interessamento di squadre come Arsenal e Napoli. Nel calcio può succedere di tutto, ma io ho tante cose ancora da imparare e preferisco restare con il mio club, anche perché voglio giocare una grande stagione in vista del Mondiale in Brasile.

Angelo Ogbonna
Il Napoli riuscirà a soffiare Ogbonna alla Juventus? Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il club azzurro avrebbe raggiunto un accordo con il Torino: 15 milioni per il difensore più eventualmente il cartellino di Omar El Kaddouri. La Juventus però resta in vantaggio, perché è la società preferita dal difensore.

José María Callejón
Si registra una frenata nella trattativa che avrebbe dovuto portare il calciatore del Real Madrid a Napoli. Quilon, l’agente dello spagnolo (e peraltro di Benitez), ha spiegato a Tuttomercatoweb che “non c’è nulla di definito e nessun accordo, attualmente con il Napoli non c’è alcun tipo di intesa”. Insomma la trattativa ad ora è in stand-by.

Riccaro Bigon
Secondo Il Mattino ecco quali sono i prossimi appuntamenti in agenda per il ds del Napoli: vedrà il Pescara per la cessione in prestito di Fornito, il Genoa per parlare di Donadel e il Cittadella per lasciare in Veneto Dumitru. Intanto Fideleff resterà un altro anno in Maccabi Tel Aviv.

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →