La rubrica del 9 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Rafael Cabral Barbosa e Josè Maria Callejon
Secondo La Gazzetta dello Sport il portiere del Santos e l’esterno del Real Madrid potrebbe essere annunciati da De Laurentiis nelle prossime ore. La cifra spesa per il primo si aggira sui 5 milioni di euro, mentre per il secondo supera gli 8 milioni di euro. Lo spagnolo dovrebbe essere presente al ritiro di Castelvolturno.

Edinson Cavani
La trattativa che condurrà il Matador al Paris Saint-Germain è in via di definizione. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky il giocatore avrà tutti i diritti di immagine al fine di guadagnare, nel complesso, il triplo di quanto percepisce ora al Napoli.
Intanto proprio in queste ore l’agente del calciatore (che si trova in vacanza in Uruguay), Pierpaolo Triulzi, è negli uffici della Filmauro per definire la buonuscita e gli ultimi dettagli contrattuali.

Julio Cesar ed Erik Lamela
Il portiere del Qpr vuole tornare in Italia, ma piace molto anche all’Arsenal. Inoltre il suo approdo al San Paolo potrebbe essere ostacolato dall’atteggiamento della Roma. Infatti il club giallorosso sarebbe nettamente indispettito dalle attenzioni che il Napoli rivolge a Erik Lamela. Per questo motivo la trattativa che porterebbe De Sanctis nella Capitale potrebbe bloccarsi, con conseguente stop per Julio Cesar, che dovrebbe sostituire tra i pali l’italiano. Inoltre, il Napoli ha un solo posto per l’extracomunitario e aspetta di cedere Chavez (piace in Grecia, ma anche in Argentina all’Aldovisi) per lanciarsi su Julio Cesar.
Intanto, secondo quanto riportato da Tuttosport, il Napoli offre 4 milioni per l’ingaggio di Lamela. La Roma, tuttativa, non vuole cedere l’argentino nemmeno per 30 milioni.

Stevan Jovetic
Secondo Il Mattino il Napoli offre 27 milioni, ma il giocatore vuole la Juve.

Juan Camilo Zuniga
Nei prossimi giorni il Napoli potrebbe proporre una nuova bozza di rinnovo all’esterno colombiano, che però piace anche a Inter e Juventus ed è a scadenza nel 2014. I bianconeri offrono 2,5 milioni di ingaggio e la prospettiva di giocare la Champions, mentre l’Inter punta sul fatto che il calciatore ritroverebbe il suo mentore, Walter Mazzarri. In ogni caso, l’agente del calciatore Riccardo Calleri potrebbe incontrare le due società interessate al calciatore.

Leandro Damiao
Secondo Tuttosport il Napoli ha bruciato la concorrenza del Southampton, ma dovrebbe stare attento al rilancio dello Zenith di San Pietroburgo, che sta per cedere Hulk. Il bomber dell’Internacional de Porto Alegre è il candidato numero uno a sostituire Cavani.

Martin Skrtel
Secondo Il Corriere dello Sport il difensore slovacco sarebbe molto apprezzato da Benitez, che lo considera un ottimo rinforzo per la difesa.

Edin Dzeko
Secondo quanto riportato da Il Mattino, la trattativa tra Bigon e il bosniaco non è chiusa. Il ds avrebbe parlato al telefono con il manager dell’attaccante, Irfan Redzepagic; la sensazione è che l’operazione potrebbe chiudersi soltanto dopo ferragosto, quando le pretese del City si saranno abbassate.

Jackson Martinez
Resta in piedi la pista Martinez, svelata ieri dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, secondo il quale la società azzurra ha offerto 30 milioni di euro per l’attaccante colombiano del Porto, classe 1986.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie

ultimo aggiornamento: 09-07-2013


Rassegna stampa 9 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 9 luglio 2013