Notizie

Il dramma del bomber, fan con il fiato sospeso

palloneIl dramma del bomber, fan con il fiato sospeso (Screen IG @rompipallone.it) - Calcioblog.it

Una delle icone del calcio italiano rivela la sua battaglia: l’annuncio social del bomber scuote tifosi e colleghi

Una notizia che ha scosso il mondo del calcio e toccato profondamente il cuore dei tifosi. Igor Protti, ex attaccante e autentica bandiera del Livorno, oltre che volto noto delle tifoserie di Bari, Lazio e Napoli, ha annunciato su Instagram di essere gravemente malato. Il messaggio è arrivato nei giorni scorsi, accompagnato da una foto che lo ritrae in un letto d’ospedale.

Con 240 gol in carriera, Igor Protti è stato uno degli attaccanti più prolifici del calcio italiano. Celebre per la sua grinta, il suo attaccamento alla maglia e il rapporto indissolubile con la piazza di Livorno, per cui è diventato poi Direttore Sportivo. Nonostante il legame con i livornesi, Protti ha saputo conquistare anche le tifoserie di Bari, Lazio e Napoli, club di cui ha vestito la maglia.

Non solo gol e prestazioni: Protti è sempre stato considerato un simbolo di correttezza, dedizione e umanità. Oggi, più che mai, il mondo del calcio si stringe attorno a lui, pronto a sostenerlo in questa nuova e difficile battaglia.

Il triste annuncio dell’ex bomber Igor Protti: “Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite”

“Ciao a tutti, questa foto è di pochi giorni fa in un letto di ospedale. Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite“, scrive Protti, 57 anni, con la lucidità e il coraggio che hanno sempre contraddistinto la sua carriera, dentro e fuori dal campo. L’ex “Zar” del Livorno ha rivelato di aver già subito un primo intervento chirurgico e di essere in attesa di iniziare un ciclo di cure: “La prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese.”

pallone

Il triste annuncio dell’ex bomber Igor Protti: “Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite” (Screen IG Igor Protti) – Calcioblog.it

Parole che raccontano la lotta, ma anche una straordinaria determinazione. Protti affronta la malattia come una delle tante sfide vissute sui campi di Serie A e B: “È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre.”

Nel lungo post, Protti ha voluto ringraziare la sua famiglia e l’equipe medica che lo sta seguendo, chiedendo anche comprensione per le sue eventuali assenze dai social e dalle comunicazioni dirette: “Ringrazio lo staff medico che mi ha preso in cura e che farà di tutto per aiutarmi in questa lotta. Mi scuso fin da ora se nei prossimi mesi non riuscirò a rispondere a tutti sia telefonicamente che qui su Instagram. Vi mando un forte ed enorme abbraccio.”

Il messaggio si è rapidamente diffuso tra i tifosi e sui social, raccogliendo affetto, incoraggiamenti e messaggi di solidarietà da parte di ex compagni, club e appassionati di calcio di ogni fede.

Change privacy settings
×