La rubrica del 12 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Gervinho
La Roma segue con attenzione Gervinho (26) per il mercato estivo, mentre l’Arsenal ha escluso l’attaccante dalla lista dei convocati per la tournée in Asia dei Gunners. Il club londinese – attraverso il proprio sito – riporta la febbre come causa della permanenza dell’ivoriano in Inghilterra nelle prossime ore. La Roma, dunque, potrebbe lanciare l’assalto decisivo per assicurarsi l’ex centravanti del Lille. (tuttomercato)

Ionut
Baby colpo in Romania per la Roma intercettato da Tuttomercatoweb.com: ad ore è infatti attesa la firma di Pop Ionut con la formazione giallorossa. Portiere classe 1997 del Bihor Orade, titolare della Nazionale Under 17 rumena, arriva in prestito con diritto di riscatto nella Capitale. Ionut è stata un’intuizione di Bruno Conti e dell’esperto scout Fabio Viviani, coadiuvati nel lavoro dall’agente Fifa Andrea Banfi, che ha coordinato le trattative con la Romania per l’affare.

Castan
Nuove dichiarazioni di Leandro Castan tramite il suo profilo Twitter. Il difensore brasiliano classe ’86 ha smentito un imminente ritorno in Sud America: “Sono della Roma e ho altri tre anni di contratto. Non ho concordato nulla con altri club, sto lavorando sodo in vista della prossima stagione”.

Marquinhos
La sua cessione potrebbe essere imminente: braccio di ferro tra Psg e Barcellona, non a caso ieri il d.s. Sabatini è stato avvistato sia a Parigi sia in Spagna. Una cosa però è certa: ieri il d.s. della Roma ha incontrato Leonardo, il che fa pendere la bilancia verso i francesi, sperando nel rilancio catalano. Con Marquinhos si spera di ricavare 30 milioni, da cui decurtare i costi delle procure. (Gazzetta dello Sport)

Eriksen
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nel corso di Speciale Calciomercato su Sky Sport, la Roma potrebbe mettere gli occhi sul centrocampista dell’Ajax Christian Eriksen nel caso in cui dovesse partire Miralem Pjanic. L’affare sarebbe facilitato dalla scadenza a giugno 2014 del contratto del danese.

De Rossi
I media, soprattutto inglesi, ne sono sicuri: una volta ufficializzato l’arrivo di Strootman la Roma lavorerà alla cessione di Daniele De Rossi. Secondo i tabloid britannici il centrocampista andrà da Mourinho, al Chelsea. Ma non va esclusa nemmeno l’ipotesi Paris Saint-Gemrain, con molta probabilità sarà anche la nuova sistemazione anche di Marquinhos. Dopo gli arrivi di Jedvaj (gioiellino croato per la difesa) e Strootman, la Roma pensa dunque a vendere, e potrebbero essere proprio i pezzi grossi ad andarsene. (Tuttomercato)

Di Mariano
Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Vocegiallorossa.it il trequartista, classe ’96, Francesco Di Mariano, prelevato dalla Roma dal Lecce per l’ammontare di 500.000€, ufficializzerà il suo passaggio dal giallorosso salentino al giallorosso capitolino nella giornata di lunedì a Trigoria.

Romagnoli
Il Torino continua a cercare pedine difensive. L’ultima in ordine di tempo risponde al nome di Alessio Romagnoli, difensore classe 1995 della Roma. Secondo Calcionews24, il Torino avrebbe chiesto il ragazzo di Anzio in prestito con diritto di riscatto sulla metà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter tutte le notizie di oggi, 12 luglio 2013

Calciomercato, Fabrizio Miccoli vicino al Melbourne Victory