Lazio, Zarate a sorpresa al Velez per un cavillo – Tare annuncia: “Non finisce qui”

Colpo di scena in casa Lazio: nella notte il Velez annuncia l’acquisto di Zarate, di fatto ancora legato ai biancocelesti fino al 2014, a costo zero. I motivi e le reazioni.

Colpo ad effetto e sicuramente a sorpresa del Velez Sarsfield che nella notte ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’acquisto di Maurito Zarate facendogli firmare un contratto per due anni; il club argentino, col quale il fantasista aveva giocato dal 2004 al 2007, ha scritto un comunicato trionfalistico: “La leggenda continua. L’accordo è stato trovato oggi (ieri, ndr) e nelle prossime ore verranno ultimati gli ultimi dettagli dell’operazione. Domani (oggi, ndr) Zarate sosterrà il primo allenamento. Bentornato a casa, Mauro. Ti stavamo aspettando“. Una notizia che ha lasciato di sasso gli stessi dirigenti della Lazio ben consapevoli che di fatto il contratto che lega l’argentino al club biancoceleste scade a tutti gli effetti nel 2014 e che l’udienza del Collegio Arbitrale, a cui il giocatore si era rivolto accusando la Lazio di mobbing, è prevista per oggi pomeriggio alle 18.

Non si capisce quali vie abbiano intrapreso i legali di Zarate, il connazionale Daniel Crespo e l’italiano Tommaso Marchese, proprio quest’ultimo oggi comunicherà al collegio i dettagli del clamoroso svincolo in cui pare entrino in scena le norme del diritto internazionale del lavoro da cui la rescissione unilaterale del contratto con la Lazio e l’accordo da giocatore libero col suo primo amore, il Velez appunto. Come detto oggi l’udienza, entro il 22 luglio la sentenza, anche Claudio Lotito è rimasto sbigottito e infastidito dalla notizia, per lui ha parlato il fido scudiero e direttore sportivo Igli Tare a LaLazioSiamoNoi.it:

“Abbiamo preso atto del comunicato del Velez. Posso dire che noi aspettiamo la decisione del Collegio Arbitrale e comunque per la Lazio la questione Zarate non finisce qui”.

Nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, se ne saprà di più.

Ultime notizie su Calciomercato Lazio

Tutto su Calciomercato Lazio →