La rubrica del 16 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Keisuke Honda
Nel prossimo fine settimana, ci sarà un nuovo incontro tra i rappresentanti del calciatore giapponese e i dirigenti del CSKA Mosca, il club russo proprietario del cartellino del giocatore. L’obiettivo, ovviamente, è quello di liberare subito il calciatore senza dover aspettare la scadenza del contratto.

Frank Acheampong
Come riporta Il Sussidiario, il Milan avrebbe messo gli occhi sul giovane attaccante esterno dell’Anderlecht, messosi in mostra durante gli ultimi campionati mondiali Under 20. Sulle sue tracce, ci sarebbero anche Roma e Lazio.

Karim Benzema
Secondo SportMediaset, il Milan potrebbe sfruttare il nuovo mal di pancia di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, infatti, sarebbe sempre più tentato dall’idea di vestire la casacca del Real Madrid. Di conseguenza, i rossoneri potrebbero tentare un attacco per prendere Karim Benzema. Il prezzo del cartellino è altissimo per le casse rossonere (40 milioni) ma il Milan potrebbe ripiegare sul prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Robinho
Come riporta Il Corriere dello Sport, il Milan vorrebbe rinnovare il contratto al calciatore brasiliano solamente per mettere ulteriore fretta al Santos. Secondo Alfredo Pedullà, però, i rapporti tra Robinho e il club brasiliano sono decisamente peggiorati dopo la mancata conclusione dell’affare. SportMediaset, però, definisce il trasferimento al Santos come una strada ancora percorribile.

Luca Antonini
Secondo Tuttomercatoweb, il Milan e il Monaco starebbero intensificando i contatti per portare a termine la cessione del difensore nel club monegasco.

Marco Amelia
Il secondo portiere rossonero è destinato a rimanere in maglia rossonera. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

M’baye Niang
Secondo Tuttosport, l’attaccante francese potrebbe far ritorno in patria. Il Milan, infatti, non avrebbe escluso una sua eventuale cessione.

Adem Ljajic
Secondo Gianluca Di Marzio, la situazione riguardante il calciatore serbo della Fiorentina ora può essere soltanto sbloccata da un’eventuale offerta del Milan. Nel frattempo, il club viola ha proposto il rinnovo di contratto al giocatore con clausola rescissoria fissata a 15 milioni di euro.

Andrea Ranocchia
Per il difensore centrale gradito alla società rossonera, il Milan potrebbe offrire Kevin-Prince Boateng o Antonio Nocerino. Se la pedina di scambio fosse Nocerino, però, il conguaglio economico che il Milan dovrà versare all’Inter sarebbe più alto.

Christian Zaccardo
Il difensore 32enne è pronto per far ritorno al Parma. Restano da definire la formula dell’operazione e l’eventuale inserimento di contropartite tecniche.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Vieri: “Tifo Juventus, sono bianconero dentro”

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 16 luglio 2013