Calciomercato Roma: Strootman ufficiale. E’ iniziato il rilancio dei giallorossi?

Primo colpo importante dei giallorossi: Kevin Strootman domani sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto

Dopo Benetia e Maicon, senza dimenticare i giovani a Jedvaj e Skorupski, la Roma ha messo a segno un nuovo colpo di mercato prelevando l’olandese Kevin Strootman del Psv. Il centrocampista classe ’90 si è trasferito in giallorosso per la ragguardevole cifra di 17 milioni di euro più 2 di bonus. Non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale da parte del club capitolino, che arriverà solo dopo le visite mediche e la firma del contratto, ma ci ha pensato il PSV a comunicare la chiusura della trattativa di cui si parlava già da un po’.

Il giocatore è già arrivato a Roma nel pomeriggio dove è stato accolto da circa 300 di tifosi giallorossi in festa, speranzosi dopo la stagione ‘drammatica’ appena vissuta. Il giocatore domani sosterrà le visite mediche, firmerà il contratto e poi partirà per il ritiro di Riscone di Brunico dove l’atmosfera non è delle migliori visti i continui screzi tra Osvaldo e la tifoseria ancora delusa per la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio.

Di sicuro si tratta di bel colpo per la Roma di Rudi Garcia, tecnico amante del 4-3-3. Strootman è un mediano molto bravo in fase di interdizione, ma anche capace di inserirsi in fase offensiva per farsi trovare pronto in zona gol. Nell’ultima stagione in Olanda è riuscito a segnare 7 volte tra campionato e coppa, oltre a fornire ai compagni una decina di assist. E’ un giocatore che ha caratteristiche piuttosto simili a quelle di Daniele De Rossi, con il quale può benissimo giocare insieme visto che a differenza di ‘Capitan futuro’ è mancino.

Nella Roma molto probabilmente giocherà da mezzala al fianco di Pjanic, che quasi certamente verrà utilizzato nel ruolo di regista dal nuovo tecnico romanista. Adesso però i tifosi della Roma dovranno mettere in preventivo la cessione di Marquinhos che permetterà ai dirigenti di coprire l’importante investimento appena fatto per Strootman.

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →