Dopo Benetia e Maicon, senza dimenticare i giovani a Jedvaj e Skorupski, la Roma ha messo a segno un nuovo colpo di mercato prelevando l’olandese Kevin Strootman del Psv. Il centrocampista classe ’90 si è trasferito in giallorosso per la ragguardevole cifra di 17 milioni di euro più 2 di bonus. Non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale da parte del club capitolino, che arriverà solo dopo le visite mediche e la firma del contratto, ma ci ha pensato il PSV a comunicare la chiusura della trattativa di cui si parlava già da un po’.

Il giocatore è già arrivato a Roma nel pomeriggio dove è stato accolto da circa 300 di tifosi giallorossi in festa, speranzosi dopo la stagione ‘drammatica’ appena vissuta. Il giocatore domani sosterrà le visite mediche, firmerà il contratto e poi partirà per il ritiro di Riscone di Brunico dove l’atmosfera non è delle migliori visti i continui screzi tra Osvaldo e la tifoseria ancora delusa per la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio.

Di sicuro si tratta di bel colpo per la Roma di Rudi Garcia, tecnico amante del 4-3-3. Strootman è un mediano molto bravo in fase di interdizione, ma anche capace di inserirsi in fase offensiva per farsi trovare pronto in zona gol. Nell’ultima stagione in Olanda è riuscito a segnare 7 volte tra campionato e coppa, oltre a fornire ai compagni una decina di assist. E’ un giocatore che ha caratteristiche piuttosto simili a quelle di Daniele De Rossi, con il quale può benissimo giocare insieme visto che a differenza di ‘Capitan futuro’ è mancino.

Nella Roma molto probabilmente giocherà da mezzala al fianco di Pjanic, che quasi certamente verrà utilizzato nel ruolo di regista dal nuovo tecnico romanista. Adesso però i tifosi della Roma dovranno mettere in preventivo la cessione di Marquinhos che permetterà ai dirigenti di coprire l’importante investimento appena fatto per Strootman.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 16-07-2013


Guerra di scritte a Roma dopo il 26 maggio, preso di mira anche Paparelli

Lettera di De Laurentiis a Cavani: “Ci ho sperato fino all’ultimo…Ciao amico mio”