La rubrica di venerdì 8 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Pablo Armero

Gianluca Di Marzio dà notizia di un incontro a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani e l’agente del colombiano Luciano Ramalho. Si è discusso sull’ingaggio e le parti hanno raggiunto un’intesa. Con l’Udinese è già tutto fatto per il prestito con diritto di riscatto.

Blerim Dzemaili

La Gazzetta dello Sport dedica un’intera pagina alla trattativa tra Milan e Napoli per il centrocampista svizzero, ideale sostituto dell’infortunato Montolivo. Autore del gol decisivo in amichevole contro il Barcellona, Dzemaili si è detto lusingato dall’interesse dei rossoneri che si aggiunge a quello del Siviglia. Per cederlo, il Napoli chiede almeno 6 milioni. Il Milan, per ora, si ferma alla metà. Possibili sviluppi nei prossimi giorni o, più probabilmente, a fine mercato.

Adel Taarabt

Sempre secondo la Gazzetta, Galliani dovrebbe incontrare a Forte dei Marmi, Kia Joorabchian, procuratore di Taarabt, ancora in attesa di una chiamata dal Milan. La partenza di Robinho può riportare in rossonero il fantasista, indipendentemente dall’arrivo dell’esterno chiesto da Inzaghi. Da valutare le richieste del Qpr che potrebbe accontentarsi di 3 milioni.

Diego Lopez

Stessa situazione di Armero. Il Milan ha l’accordo con il club, il Real Madrid (prestito o trasferimento gratuito a titolo definitivo), ma non con il calciatore, le cui pretese di ingaggio vengono ritenute eccessive da Galliani che non vuole spingersi oltre i 2.5 milioni. A breve – la Gazzetta prevede nel weekend – anche l’agente del portiere, Quillon, potrebbe far visita all’a.d. rossonero nel buen retiro estivo in Toscana. Il quotidiano iberico Marca ritiene possibile una cessione di Lopez al Milan o ad altre squadre (Monaco in primis) prima della finale di Supercoppa europea, in programma mercoledì 12 a Cardiff, tra Real Madrid e Siviglia.

Cristian Zapata – Sebastian Giovinco

Calciomercato.com ipotizza un possibile scambio tra Juventus e Milan con Zapata in bianconero e Giovinco in rossonero. Il colombiano è stato chiesto da Allegri a Marotta per rinforzare la difesa. La Juve sembra comunque concentrata su altri obiettivi, primo fra tutti, il greco Manolas.

Didac Vila – Henty – Iotti

Il d.s Maiorino sta perfezionando alcune cessioni. Giocherà nella Liga, all’Elche, il giovane difensore Luca Iotti. Potrebbe tornare in Spagna anche Didac Vila, vicino al neopromosso Cordoba. Va in Slovenia, invece, al Nova Gorica, l’attaccante Henty che, nell’ultima stagione, ha militato in B con lo Spezia e in LegaPro con il Perugia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-08-2014


Sorteggio Preliminari Europa League | Inter-Stjarnan e Torino-RNK Spalato

Il calciomercato della Lazio: tutte le notizie di oggi, 8 agosto 2014